iMac non si accende

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Fab_TA
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Oct 22, 2007 11:24 pm
iMac non si accende

Post by Fab_TA »

Questa mattina il mio iMac non si accende!
dopo la schermata grigia con la mela, compare lo schermo blu, ogni tanto la rotellina e non si schioda da lì!

ho provato a farlo partire in safety mode, come ho letto in alcune risposte del forum ma niente. Parte però se inserisco il disco di Leopard, dal quale ho fatto partire la utility del disco che mi dice di non avere problemi sull HD. Ho anche riparato i permessi, ma niente.

Prima di reinstallare il sistema operativo avete qualche suggerimento??
grazie dell'aiuto
f
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la cosa più semplice e risolutiva che puoi fare è appunto archivia/installa. altro c'è, ma non non lo prenderei in considerazione. leggi il tutorial.
User avatar
Fab_TA
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Oct 22, 2007 11:24 pm

Post by Fab_TA »

si
il macbook pro da cui scrivo
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Fab_TA wrote:si
il macbook pro da cui scrivo
ho modificato il mio messaggio. è troppo lungo spiegarti cosa fare con i due mac e il risultato non è neppure garantito. in 30 minuti con archivia/installa risolverai brillantemente.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
User avatar
Fab_TA
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Oct 22, 2007 11:24 pm

Post by Fab_TA »

grazie dell'aiuto, ci provo :-)
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Io risolvo premendo il tasto di accensione per mandarlo in stop e poi premerlo di nuovo per farlo uscire dallo stop

Post Reply