Sostituzione HD MacBookPro
- Carlo Alberto
- Amico di Mac Peer
Sostituzione HD MacBookPro
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un MBPro usato....
Vorrei, seguendo il tutorial di Truzzo, sostituire l'HD con uno più capiente.
Preciso che mi è stato spedito "nudo e crudo" cioè nient'altro che il portatile ma, grazie a MacPeer, sono risalito all'identità della "macchina" che allego...
La mia domanda è questa, posso utillizzare un HD da 7200 rpm?
Visto che utilizzerò il suddetto per montaggi video con FCP vorrei sapere, se qualcuno ha potuto testarlo, se effettivamente si ha un incremento delle prestazioni passando da un disco a 5400 rpm ad uno che gira a 7200 o non ne vale la pena...
Grazie!
Vorrei, seguendo il tutorial di Truzzo, sostituire l'HD con uno più capiente.
Preciso che mi è stato spedito "nudo e crudo" cioè nient'altro che il portatile ma, grazie a MacPeer, sono risalito all'identità della "macchina" che allego...
La mia domanda è questa, posso utillizzare un HD da 7200 rpm?
Visto che utilizzerò il suddetto per montaggi video con FCP vorrei sapere, se qualcuno ha potuto testarlo, se effettivamente si ha un incremento delle prestazioni passando da un disco a 5400 rpm ad uno che gira a 7200 o non ne vale la pena...
Grazie!
- Attachments
-
- Scaled Image.jpg (20.25 KiB) Viewed 180 times
-
- Scaled Image 1.jpg (30.94 KiB) Viewed 181 times
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
guarda, da quanto so io potrebbe anche valerne la pena nel caso in cui l'HD da montare non sia eccessivamente capiente...nel senso che un 200Gb da 7200 potrebbe andare bene e elevare effettivamente le prestazioni, al contrario uno da 250Gb potrebbe rallentarti non poco il lavoro...ma lascio la parola a chi è piùmeglio di me 
- flashcream
- Carlo Alberto
- Amico di Mac Peer
- Carlo Alberto
- Amico di Mac Peer
- Carlo Alberto
- Amico di Mac Peer