Connessione tramite rete
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
- Posts: 177
- Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
Connessione tramite rete
salve,
sono in uno studentato e mi collego ad internet tramite cavo ethernet, vorrei condividere i miei file con gli altri miei amici qui nello studentato stesso, nel finder nella colonna shared mi compaiono nomi di altri computer fra i quali ci sono i miei amici, ma se provo a connettermi mi dice : connection failed
come devo fare?
sono in uno studentato e mi collego ad internet tramite cavo ethernet, vorrei condividere i miei file con gli altri miei amici qui nello studentato stesso, nel finder nella colonna shared mi compaiono nomi di altri computer fra i quali ci sono i miei amici, ma se provo a connettermi mi dice : connection failed
come devo fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
- Posts: 177
- Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
nessun avviso e cosa scrivere è variabile. non solo l'ip, esempio: smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]
il fatto è che il pc non deve avere il firewall attivo, avere un utente con pass e aver messo in condivisione qualcosa.
il fatto è che il pc non deve avere il firewall attivo, avere un utente con pass e aver messo in condivisione qualcosa.
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
- Posts: 177
- Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm