Connessione tramite rete

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
Connessione tramite rete

Post by spartakcus »

salve,

sono in uno studentato e mi collego ad internet tramite cavo ethernet, vorrei condividere i miei file con gli altri miei amici qui nello studentato stesso, nel finder nella colonna shared mi compaiono nomi di altri computer fra i quali ci sono i miei amici, ma se provo a connettermi mi dice : connection failed


come devo fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

menu vai del finder/connessione al server e digiti smb://ipdelpc
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am

Post by spartakcus »

flashcream wrote:menu vai del finder/connessione al server e digiti smb://ipdelpc
mi dice connection failed

impossibile connettersi al server...potrebbe essere non collegato


ma il mio amico riceve avvisi su cui deve poi accettare qualcosa del genere?

devo inserire solo ip o anche dns router ecc?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nessun avviso e cosa scrivere è variabile. non solo l'ip, esempio: smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]

il fatto è che il pc non deve avere il firewall attivo, avere un utente con pass e aver messo in condivisione qualcosa.
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am

Post by spartakcus »

allora, mi si connette e poi mi compare una finestra dove mi dice di selezionare il volume, ma nell'elenco non c'è nessun volume, come devo fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

rileggere la risposta che sta sopra, la quale dice: "aver messo in condivisione qualcosa". trai spunto dal tutorial e usa la ricerca nel forum. grazie.

Post Reply