macfreepops outgoing

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am
macfreepops outgoing

Post by spartakcus »

salve,

uso mail con mafrepops 0.2 perche non la versione nuova mi dà errore e mi dice di inviare quel errore al sito web...


invece questa versione mi funziona bene...ma, riesco a ricevere solamente


non riesco ad inviare mail ne tramite libero ne tramite hotmail


mi dice impossibile inviare tramite questo server outgoing...mail.libero.it


come devo fare?


uso leopard
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

spartakcus wrote: come devo fare?
Nelle preferenze dell'account assicurati di aver inserito come server della posta in uscita quello del tuo provider (Telecom, Infostrada, Tiscali ecc...) ;)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

l'invio non ha nulla a che vedere col il server freepops. (macfreepops è l'intefaccia grafica del server). usa il server smtp della tua connessione. talvolta è necessario autenticarsi, questi dati sono sul sito del tuo provider.

edit: tardi.... :)
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am

Post by spartakcus »

flashcream wrote:l'invio non ha nulla a che vedere col il server freepops. (macfreepops è l'intefaccia grafica del server). usa il server smtp della tua connessione. talvolta è necessario autenticarsi, questi dati sono sul sito del tuo provider.

edit: tardi.... :)

come faccio a trovare l'smpt di questa azienda romena Rnc?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

fai conto sia tiscali. come faresti? ecco nello stesso modo. se è troppo complesso, usa la web mail oppre account di posta che utilizzano server smtp raggiungibili indipendentemente dalla connessione. esempio: gmail o yahoo.
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am

Post by spartakcus »

come faccio a vedere gli account di posta raggiungibili indipendentemente dalla connessione?

io uso libero ed hotmail.

ho provato a contattare l'azienda ma nessuno mi risponde (chiaro sono in Romania)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sia libero e che hotmail hanno, non a caso, il servizio di web mail. usa quindi safari.
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am

Post by spartakcus »

il problema è proprio quello, non voglio ogni volta aprirmi 5 pagine per leggere le mai, visto che uso altri tre, non solo questi 2
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il problema è che non hai mai letto che tipo di servizio offrono quei tipi di account. scrivigli una mail di protesta, vediamo se ti ascoltano.... intanto libero, se paghi, funziona con qualsiasi connessione.
User avatar
spartakcus
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Nov 14, 2007 6:38 am

Post by spartakcus »

si, so' qual'è il problema, ma a quanto pare il problema c'è l'ho solo io, altre persone inviano e ricevono tranquillamente da hotmail e da libero, il problema credo sia dell'smpt, ho trovato nel sito una lista di tutti gli smpt degli isp il mio sarebbe smpt.rcn.com ma non funziona...ho letto in giro che ci sono software che creano degli smpt, ne hai mai sentito parlare?

Post Reply