adobe reader

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 3:32 am
adobe reader

Post by iz5ncl »

Salve a tutti, ho scaricato l'ultima versione di Adobe Reader 8 per Mac OsX intel, ma non riesco ad aprire un contratto inviatomi dall'Enel, che apro con un Pc windows. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

anteprima non è presente sul tuo mac? apre i pdf tanto quanto fa acrobat reader.
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 3:32 am
adobe reader

Post by iz5ncl »

Si, il programma c'è l'ho, solo che quando vado a scegliere l'applicazione con il quale lo voglio aprire, anteprima risulta non selezionabile. Come devo fare per renderla selezionabile?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

ma quale sarebbe esattamente il formato di questo documento? .aspx? aprilo con safari e stampalo direttamente o in pdf. se fosse un pdf si aprirebbe tranquillamente con acrobat reader e con anteprima.
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 3:32 am
adobe reader

Post by iz5ncl »

Niente da fare, safari mi da lo stesso problema. Il file è un Aspx.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mi risulta che si aprano con qualsiasi browser, compreso safari. detto questo scrivi all'enel e fatti mandare un vero pdf, un aspx non lo è.

http://www.fileinfo.net/extension/aspx
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 3:32 am
adobe reader

Post by iz5ncl »

Ok, grazie e buona serata.
User avatar
mutaforme
Mac Peer Aficionado
Posts: 520
Joined: Fri Feb 23, 2007 2:59 pm

Post by mutaforme »

Purtroppo aspx potrebbe contenere degli activeX. Se è cosi non è possibile aprirlo con un Mac, nemmeno con il vetusto Internet Explorer. Unica soluzione Parallels o simili. Comunque mi sembra veramente strano che ti abbiano mandato una cosa tanto abominevole.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Mi è capitato di scaricare dal sito enel dei documenti con estensione .ser che si sono poi rivelati essere dei normali PDF. Tentar non nuoce: prova a cambiare l'estensione in .pdf
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 3:32 am
adobe reader

Post by iz5ncl »

Scusate l'ignoranza, come si fa a cambiare l'estensione del file in pdf? Premetto che ci sono andato con parallels e sono riuscito ad aprire questo file. Grazie.

Post Reply