promemoria impazzito

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am
promemoria impazzito

Post by Victor69 »

Nel mio vecchio iBook G4 il software Promemoria non mi lascia più vedere le note (anche se da menù a tendina sembra crearle), ho anche aggiornato il sistema a Leopard 10.5.2 ma continua a non farmele vedere (ma le crea) qualcuno sa come risolvere il problema

grazie mille

V.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina le preferenze (com.apple.stickies.plist) e il database (stickiesdatabase). riapri promemoria.
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am

Post by Victor69 »

stasera provo grazie
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am

Post by Victor69 »

niente da fare, in preferenze non c'e' com.apple.stickies.plist e il database l'ho eliminato aprendo il contenuto del programma ??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mica ho capito. il file delle pref. mi pare davvero poco probabile che non ci sia. (tuo nome/ libreria/preferences). inoltre se tu potessi scrivere meglio, magari mettendo i punti di domanda solo quando servono, si capirebbe qualcosa anche sul database, che non va aperto ma cestinato.
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am

Post by Victor69 »

scusa
In preferenze non c'e' com.apple.stickies.plist
Nell'applicazione Promemoria ho selezionato l'opzione Mostra contenuto pacchetto e ho trovato Stikiesdefaultdatabase che ho eliminato
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non mi pare di aver scritto da nessuna parte di aprire il pacchetto applicazione....... e di cestinare un file ivi contenuto. ti assicuro che l'avrei specificato molto chiaramente se fosse stato cosi "complesso". (ti pare poi lo stesso nome che ho scritto io? "stickiesdatabase" ho scritto) rimetti quell'altro file al suo posto, anche perchè ora l'applicazione non funziona più di certo.

il database citato si trova in utenti/tuo nome/libreria e una ricerca con spotlight oppure con easyfind o col tuo programma di ricerca preferito, lo avrebbe trovato. le preferenze invece come sopra: io insisto che ci siano. scaricati easyfind (freeware) per trovare facilmente i files.
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am

Post by Victor69 »

Ok ho risolto, ma avevo usato Spotlight e non mi aveva trovato i file
scusa per il tempo che ti ho fatto perdere
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

de nada. ad usi futuri ti riporto uno dei tanti topic che spiegano come fare ricerche efficienti con spotlight di leopard:
flashcream wrote:
1) fai una ricerca
2) premi tasto + e dal menu a tendina (tipo solitamente) scegli altro.
3) spunta documenti di sistema.
4) nel suo menu a tendina scegli "include".

ecco i tuoi plist:

Image
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25191
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Con easyfind una ricerca booleana (un "or" tra i due termini ricercati) dà questo risultato:

Image

Con una ricerca semplice "stickies" alcune decine di risultati, compresi i due citati sopra.

Post Reply