Non trovo più Utility disco
- enigmatico74
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 87
- Joined: Sun Jan 22, 2006 7:23 am
Non trovo più Utility disco
Ciao ragazzi.
In preda al panico posto di seguito la mia richiesta di aiuto.
Ho un iMac G5 10.4.11 (come sistema operativo in mio possesso però ho panther, l'aggiornamento l'ho fatto dal rivenditore).
Questa mattina dovevo masterizzare un immagine disco e... quando vado nel dock e clicco sull'icona di Immagine Disco, mi compare il "Punto interrogativo" - ? - Segno che non trova l'applicazione. Ho provato a spulciare sull'HD anche con Spotlight ma nulla. Non c'è. E' sparito.
Ieri ho smanettato cercando di installare una multifunzione (senza riuscirci).
Quando come da illustrazione ho trascinato nella cartella "Applicazioni" la cartella "Utility" presente nel CD della stampante, mi è comparso il pop up che mi avvisava che era presente una versione più recente di quella cartella e se volevo sostituirla, ho detto di si. E' forse lì il guaio?
Come posso recuperare il mio Immagine Disco? Non posso nemmeno fare una riparazioni dei permessi adesso. Chiedo aiuto ai più esperti. Grazie in anticipo.
In preda al panico posto di seguito la mia richiesta di aiuto.
Ho un iMac G5 10.4.11 (come sistema operativo in mio possesso però ho panther, l'aggiornamento l'ho fatto dal rivenditore).
Questa mattina dovevo masterizzare un immagine disco e... quando vado nel dock e clicco sull'icona di Immagine Disco, mi compare il "Punto interrogativo" - ? - Segno che non trova l'applicazione. Ho provato a spulciare sull'HD anche con Spotlight ma nulla. Non c'è. E' sparito.
Ieri ho smanettato cercando di installare una multifunzione (senza riuscirci).
Quando come da illustrazione ho trascinato nella cartella "Applicazioni" la cartella "Utility" presente nel CD della stampante, mi è comparso il pop up che mi avvisava che era presente una versione più recente di quella cartella e se volevo sostituirla, ho detto di si. E' forse lì il guaio?
Come posso recuperare il mio Immagine Disco? Non posso nemmeno fare una riparazioni dei permessi adesso. Chiedo aiuto ai più esperti. Grazie in anticipo.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Hai controllato se c'è in Applicazioni la cartella Utility? Aprila, se puoi, e vedi se contiene diverse altre applicazioni, oltre a quella che citi (Utility Network, Utility Airport,...). Altrimenti l'hai veramente rimpiazzata... (..ero convinta che fosse "protetta": ha un'icona particolare...).
Hai qualche backup? Hai (ancora) il DVD di installazione?
Hai qualche backup? Hai (ancora) il DVD di installazione?
- enigmatico74
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 87
- Joined: Sun Jan 22, 2006 7:23 am
- enigmatico74
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 87
- Joined: Sun Jan 22, 2006 7:23 am
Come già detto, temo che tu abbia sovrascritto tutta la cartella Utility.enigmatico74 wrote:ho trascinato nella cartella "Applicazioni" la cartella "Utility" presente nel CD della stampante
Abbiamo lo stesso Mac e lo stesso sistema operativo; ti faccio un upload di Utility Disco qui: http://www.sendspace.com/file/eplzbp
Per il resto delle applicazioni perdute aspettiamo altri suggerimenti su come procedere
- enigmatico74
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 87
- Joined: Sun Jan 22, 2006 7:23 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Se hai un backup devi ricopiare la cartella persa in Applicazioni, altrimenti io userei il DVD di installazione e il programma Pacifist. Però magari è un procedimento un po' lungo o impossibile nel tuo caso e bisogna fare qualcosa di più radicale. Cerca già le altre utilities per essere sicuro che mancano veramente... (magari hai solo spostato).
- enigmatico74
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 87
- Joined: Sun Jan 22, 2006 7:23 am
Non sono fermamente convinto di avere un back up. Ho un HD esterno dove ricordo aver copiato tutto quello che c'è sul HD del mac a lui, solo che cercando utility ho trovato questo.
http://img81.imageshack.us/img81/293/immagine1ju1.png
La prima cartella "Utility" e da non considerare l'ho creata io dove ho varie cose per me.
http://img81.imageshack.us/img81/293/immagine1ju1.png
La prima cartella "Utility" e da non considerare l'ho creata io dove ho varie cose per me.