usare parallels la prima volta, utilizzando il win di bootcamp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am
usare parallels la prima volta, utilizzando il win di bootcamp

Post by yurisius »

ciao, uso windoes sotto bottcamp e va benissimo. ora ho provato ad usare parallels, usando il windows della partizione bootcamp. il problema è che già in fase di configurazione il mouse è bloccato.. dunque lo sblocco premendo alt + control come indicato.. ma non appena clicco da qualche parte, non solo si riblocca ma non accetta neanche nessun click.. non permettendomi di scegliere nessuna opzione.. e l'installazione risulta ferma..

dovrebbe essere normale?

uso uun pbook pro cd 2.1 con 2 gb di ram e os 10.5.3




grazie per ogni aiuto
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

che mouse usi?


EDIT: forse intendi dire il puntatore del mouse?
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am

Post by yurisius »

uso il track pad. il puntatore si blocca non appena tento di cliccare..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

uso windoes sotto bottcamp
prima cosa: sarebbe bello non leggere termini storpiati che non aiutano la ricerca interna. grazie. seconda cosa: installa i parallels tools. (menu actions/install parallels tools..)
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am

Post by yurisius »

scusate per gli errori di ortografia.

ho risolto il problema del mouse , collegando un mouse usb.

ora windows sotto parallels sembra funzionare. pero' non funzionano piu' i programmi della adobe (premiere, photoshop). in fase di caricamento appaiono un sacco di avvisi riguardanti dll mancanti... dovrei reinstallarli nuovamente?

ed è normale che senza nessun programma aperto (ne in ambiente mac ne in win) i 2 core della cpu sono attivi entrambi? immagino sia per il multitasking dei due sistemi operativi..

devo dire che , per quello che funziona ( a me) win sotto parallels è davvero veloce.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

pero' non funzionano piu' i programmi della adobe (premiere, photoshop). in fase di caricamento appaiono un sacco di avvisi riguardanti dll mancanti... dovrei reinstallarli nuovamente?
si e no. certe applicazioni non funzionano virtualizzate, però non mi risultano le due citate. oggi parallels deve essere versione 3 build 5608, se vuoi che funzioni correttamente con leopard.

ed è normale che senza nessun programma aperto (ne in ambiente mac ne in win) i 2 core della cpu sono attivi entrambi? immagino sia per il multitasking dei due sistemi operativi..
si, in ogni caso valuta nei dettagli aprendo monitoraggio attività.
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am

Post by yurisius »

grazie mille.

Post Reply