Computer in rete sul finder

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Computer in rete sul finder

Post by tobebarbera »

Ciao a tutti, quando mi connetto a qualche rete (come ad esempio la mia) dove ci sono connessi più computer, questi mi appaiono sul finder normalmente, ma quando questi si disconnettono o si spengono restano nel finder finché non spengo il mac, anche dopo lo stop non cambia nulla.

E' possibile far in modo che vadano via dal menù a sinistra nel finder?

Grazie

Sistema OSX 10.5.4 ( succedeva fin da 10.5).
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ho fatto una prova ora. appena si disattiva la condivisione documenti (AFP) del mac B, sul mac A con leopard 10.5.4 scompare senza ritardo il mac B da condivisi nella barra laterale. i tuoi computer sono invece dei pc? (samba).

riavvia il finder e vediamo. mela blu/uscita forzata--> riapri.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Si i computer sono pc, sia linux che windows.

Riavviando il finder il problema scompare. A questo punto mi viene da domandare se devo riavviare il finder ogni volta?

Edit:Grazie Padmé per l'indispensabile correzione
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

beh, direi di no, ma sai..... qualche problema è giusto che tu ce l'abbia.... :D

tornando seri, immagino sia un processo che si "addormenta"... altrimenti non mi spiego il comportamento senza ritardi sul mio mac. è anche vero che non ho provato con samba, ma con AFP. (ndr: samba non è un protocollo apple). se capita, provo e/o mi informo.

infine tornando stupidi, vogliamo sentire qualcosa: http://tobebarbera.altervista.org/To_be ... _vino.html :lol:
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:
infine tornando stupidi, vogliamo sentire qualcosa: http://tobebarbera.altervista.org/To_be ... _vino.html :lol:
Come hai fatto a trovarlo?? Devo prendere la decisione di chiuderlo definitivamente.... faceva anche schifo ( il sito, no il gruppo!!!)


E comunque grazie per le risposte!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ehehehehehe. non sai con chi stai parlando.... :lol:

ti ringrazio per il link e, dopo aver visto un pò i contenuti, pubblicamente affermo che siete bravi. eccome. :smt038 :smt038 :smt038

quando vuoi, ammesso tu voglia, puoi mettere qualcosa di tuo qui: http://artlab.tuttologia.com/musica.html

:)
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:ehehehehehe. non sai con chi stai parlando.... :lol:

Hai perfettamente ragione... :worty: :worty: mai sottovalutare un super-eroe!!

Post Reply