Anche a me ogni tanto da lo stesso errore e, anche se la cosa mi è parsa un pò strana non ci ho fatto caso più di tanto, premevo 1 e scollegavo una delle due postazioni. Ho un account .mac come dilon.
L’idea che mi son fatto dalla mia esperienza personale (quindi non per competenza ma per esperienza empirica) è che quando metto il computer in stop con iChat collegato oppure quando spengo iChat senza eseguire il logout, talvolta (non sempre) sul server resto collegato. E quando riapro il coperchio del MacBook oppure riaccendo iChat mi fa un secondo collegamento.
Fastidioso. Comunque risolvibile togliendo la spunta da “consenti login multipli” o facendo il logout, come diceva flash.