Novità: secondo l'Assistenza il mio imac non ha nulla...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

spero davvero per te che non abbia nulla :-o

non è che tu in questi giorni :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033

:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Quando il "difettato" rientra dall'Olanda, prova a fare questo esperimento:
1) Apri Terminale
2) Digita

Code: Select all

sudo mv /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist ~username/Desktop
Attenzione: il comando va dato su un'unica riga !!! Inoltre devi sostituire "username" con il tuo nome utente breve
3) Riavvia la macchina (TASSATIVO!!!)
4) Riconfigura completamente le preferenze Network
5) Funziona?

danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

BluesManDad wrote:Ti manca tanto il tuo Mac, vero? :lol:
Moltissimo se non altro per il fatto che sto usando un pc portatile in questi giorni (pentium 4 1.7 ghz 512 mega di ram xp service PACCO 2) e mi sto intristendo molto :smt009 :lol:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

TheCube wrote:Quando il "difettato" rientra dall'Olanda, prova a fare questo esperimento:
1) Apri Terminale
2) Digita

Code: Select all

sudo mv /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist ~username/Desktop
Attenzione: il comando va dato su un'unica riga !!! Inoltre devi sostituire "username" con il tuo nome utente breve
3) Riavvia la macchina (TASSATIVO!!!)
4) Riconfigura completamente le preferenze Network
5) Funziona?
Appena torno lo farò e ti farò sapere. Grazie
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Arieccoci!

Ho ripreso il mac.
Cosa è successo? :-o L'imac funziona bene secondo la Apple e anche secondo il tecnico di Genova che per curiosità ha provato ad attaccarlo ad internet.
Sbigottito dico al tecnico che non so cosa pensare e che non mi rimane che provare a casa.
Arrivo a casa, provo e funziona anche a me :-o Che ca..o è successo? Ho provato in TUTTI i modi con mille cavi, resettando... a più riprese ma NON funzionava!!!

Non so cosa pensare :? ??:

Ho dovuto comunque reinstallare il sistema operativo perchè gli aggiornamenti dopo aver reinstallato il sistema operativo (inizializzando) aveva creato dei problemi....

Al di là di quello che è successo (oltre alle mie incazzature il mio imac si è fatto un giretto in Olanda ed è tornato indietro :lol: ) NON NE POTEVO PIU' di usare il portatile PC. Vi posso solo dire che stava riuscendo a farmi perdere la voglia di scrivere e di usarlo in generale (qualcuno dirà: sarebbe stato meglio! :lol: ).

Speriamo che non mi giochi più questi scherzetti! :)

Adesso sto cercando di capire le "anomalie" wireless :? ??: o meglio a cercare di capirci qualcosa :?

Post Reply