nome breve e password

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am
nome breve e password

Post by giadeo »

Buongiorno.
Con leopard avevo un problema e ho fatto archivia e installa. Ora mi ritrovo questo piccolo inconveniente: con certe operazioni mi viene richiesta la password (quando ho creato il nome breve devo aver inserito una password). E' complicato rimediare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

E' complicato rimediare?
no e ci mancherebbe. di quali operazioni parli? non si legge. che l'utente abbia una pass è corretto, non averla può comportare problemi.
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

scusa, mi devo essere espresso male. Ricordo che, prima, per esempio quando installavo una nuova applicazione, non mi mi veniva richiesta nessuna password. Adesso invece mi viene richiesta e, se non la inserisco, non posso proseguire. La cosa non è importante ma fastidiosa.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se non sei amministratore del computer è assolutamente normale, ma poi dipende dal tipo di applicazione. (ci sono quelle che si accontentano dei privilegi di admin, tipo quelle che trascini, e quelle che vogliono i privilegi root, tipo quelle con l'installer). tra l'altro un archivia/installa fatto correttamente non "coinvolge" gli utenti che rimangono tali in ogni loro caratteristica. (anche quella di accesso alla cartella applicazioni. controlla i permessi).
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

Nelle preferenze>account risulto come amministratore!! Non esiste altro utente.
Devo aver commesso un errore, eppure tutto mi sembra proceda bene.
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

Ho riparato i permessi e provato ad installare una nuova applicazione: non mi è stata richiesta nessuna pass. Forse ho risolto!!!
Ti ringrazio

Post Reply