Settare valore minimo asse "x" su number
- jonnybravo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 36
- Joined: Sat Apr 05, 2008 3:40 am
Settare valore minimo asse "x" su number
Salve ragazze/i!!
devo graficare la seguente tabella dati con numbers:
Varie Colonne Y (dove"/" sta per cella vuota):
820,66 / / /
8,64 0,29 / 0,08
5,15 0,3 0,17 0,01
0,82 0,05 0 0
0,93 0,47 0 0
5,92 0,33 0,17 0
5,37 0,6 0,35 0,01
Colonna X:
1
2
3
4
5
6
7
Ho già impostato l'asse Y in forma logaritmica (per una migliore visualizzaione dei dati), il problema è che non riesco a impostare un valore minimo dell'asseY inferiore a 1 ma sempre positivo (es. 0,01) per poter visualizzare gran parte dei miei valori (vedi anche immagine allegata). Perchè?
Aiuto
devo graficare la seguente tabella dati con numbers:
Varie Colonne Y (dove"/" sta per cella vuota):
820,66 / / /
8,64 0,29 / 0,08
5,15 0,3 0,17 0,01
0,82 0,05 0 0
0,93 0,47 0 0
5,92 0,33 0,17 0
5,37 0,6 0,35 0,01
Colonna X:
1
2
3
4
5
6
7
Ho già impostato l'asse Y in forma logaritmica (per una migliore visualizzaione dei dati), il problema è che non riesco a impostare un valore minimo dell'asseY inferiore a 1 ma sempre positivo (es. 0,01) per poter visualizzare gran parte dei miei valori (vedi anche immagine allegata). Perchè?
Aiuto
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (21.1 KiB) Viewed 142 times
Ho dimenticato molto dei logaritmi, ma a naso il problema non è di Numbers ma quello che vuoi fare tu con la scala logaritmica: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_logaritmica
- jonnybravo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 36
- Joined: Sat Apr 05, 2008 3:40 am
la matematica cambia quando non la si paga?
Eppure open office mi fa impostare come valore minimo anche 0,001 in scala logaritmica... Perchè, la matematica cambia quando non la si paga?Peterpan wrote:Ho dimenticato molto dei logaritmi, ma a naso il problema non è di Numbers ma quello che vuoi fare tu con la scala logaritmica: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_logaritmica
A me, il grafico, serve farlo con numbers purtroppo. Sapresti dirmi come posso impostare la cosa che ho fatto su openoffice, su numbers?
- Attachments
-
- Immagine 2.jpg (14.81 KiB) Viewed 147 times
A parte il commento piuttosto inutile... no. Aspettiamo di vedere se c'è qualcuno che ci ha lavorato e ti sa rispondere.jonnybravo wrote:Eppure open office mi fa impostare come valore minimo anche 0,001 in scala logaritmica... Perchè, la matematica cambia quando non la si paga?
A me, il grafico, serve farlo con numbers purtroppo. Sapresti dirmi come posso impostare la cosa che ho fatto su openoffice, su numbers?
- jonnybravo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 36
- Joined: Sat Apr 05, 2008 3:40 am
Non intendevo offendere te, (anzi ti ringrazio dell'aiuto datomi fin'ora) me la prendevo con l'incomprensibilità di alcune problematiche piuttosto banali di questi software a pagamento! Forse c'è anche un inghippo matematico dietro chi lo sa??Peterpan wrote:A parte il commento piuttosto inutile... no. Aspettiamo di vedere se c'è qualcuno che ci ha lavorato e ti sa rispondere.
Scusa ancora e grazie!