Settare valore minimo asse "x" su number

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
jonnybravo
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Apr 05, 2008 3:40 am
Settare valore minimo asse "x" su number

Post by jonnybravo »

Salve ragazze/i!!
devo graficare la seguente tabella dati con numbers:

Varie Colonne Y (dove"/" sta per cella vuota):

820,66 / / /
8,64 0,29 / 0,08
5,15 0,3 0,17 0,01
0,82 0,05 0 0
0,93 0,47 0 0
5,92 0,33 0,17 0
5,37 0,6 0,35 0,01

Colonna X:

1
2
3
4
5
6
7

Ho già impostato l'asse Y in forma logaritmica (per una migliore visualizzaione dei dati), il problema è che non riesco a impostare un valore minimo dell'asseY inferiore a 1 ma sempre positivo (es. 0,01) per poter visualizzare gran parte dei miei valori (vedi anche immagine allegata). Perchè?
Aiuto :worty:
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (21.1 KiB) Viewed 144 times
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Ho dimenticato molto dei logaritmi, ma a naso il problema non è di Numbers ma quello che vuoi fare tu con la scala logaritmica: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_logaritmica
User avatar
jonnybravo
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Apr 05, 2008 3:40 am
la matematica cambia quando non la si paga?

Post by jonnybravo »

Peterpan wrote:Ho dimenticato molto dei logaritmi, ma a naso il problema non è di Numbers ma quello che vuoi fare tu con la scala logaritmica: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_logaritmica
Eppure open office mi fa impostare come valore minimo anche 0,001 in scala logaritmica... Perchè, la matematica cambia quando non la si paga?

A me, il grafico, serve farlo con numbers purtroppo. Sapresti dirmi come posso impostare la cosa che ho fatto su openoffice, su numbers?
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (14.81 KiB) Viewed 149 times
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

jonnybravo wrote:Eppure open office mi fa impostare come valore minimo anche 0,001 in scala logaritmica... Perchè, la matematica cambia quando non la si paga?

A me, il grafico, serve farlo con numbers purtroppo. Sapresti dirmi come posso impostare la cosa che ho fatto su openoffice, su numbers?
A parte il commento piuttosto inutile... no. Aspettiamo di vedere se c'è qualcuno che ci ha lavorato e ti sa rispondere.
User avatar
jonnybravo
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Apr 05, 2008 3:40 am

Post by jonnybravo »

Peterpan wrote:A parte il commento piuttosto inutile... no. Aspettiamo di vedere se c'è qualcuno che ci ha lavorato e ti sa rispondere.
Non intendevo offendere te, (anzi ti ringrazio dell'aiuto datomi fin'ora) me la prendevo con l'incomprensibilità di alcune problematiche piuttosto banali di questi software a pagamento! Forse c'è anche un inghippo matematico dietro chi lo sa??
Scusa ancora e grazie! :D

Post Reply