finestre sfuggentii..
finestre sfuggentii..
ciao,
piccolo problemio, spesso mi accade che le finestre si aprano fuori dallo schermo (IMAC 20'' con leopard).
mi spiego, il puntatore del topo, sulla sinistra dello schermo si ferma sul bordo e non va oltre, sulla destra invece esce fuori dal bordo sparisce e a volte non lo trovo perchè è di parecchio uscito dallo scermo.
quindi ache le finestre dicevo spesso si vanno ad aprire fuori dallo schermo, quindi per recuperarle devo andare letteralmente a tentoni (meglio sarebbe dire alla cieca) con il puntatore e cercare di riportarle nello spazio visibile.
come lo risolvo?
grazie
malcolm
piccolo problemio, spesso mi accade che le finestre si aprano fuori dallo schermo (IMAC 20'' con leopard).
mi spiego, il puntatore del topo, sulla sinistra dello schermo si ferma sul bordo e non va oltre, sulla destra invece esce fuori dal bordo sparisce e a volte non lo trovo perchè è di parecchio uscito dallo scermo.
quindi ache le finestre dicevo spesso si vanno ad aprire fuori dallo schermo, quindi per recuperarle devo andare letteralmente a tentoni (meglio sarebbe dire alla cieca) con il puntatore e cercare di riportarle nello spazio visibile.
come lo risolvo?
grazie
malcolm
mi sa che è proprio così.meigel wrote:Mi suggeriscono la possibilità che possa essere un problema di configurazione del monitor; hai per caso cambiato qualche impostazione?
Facci sapere!![]()
intanto grazie di avermi fatto scoprire exposè. non lo avevo capito. pensavo fosse la stessa cosa di spaces.
guardando sulla configurazione del monitor ho scoperto che nel menù "disposizione" oltre allo schermo ordinario ce n'è uno piccolo proprio sulla destra e lo posso spostare su ogni lato dell'altro ma non riesco a eliminarlo.
che fare cari?
malcolm
Imposta correttamente la modalita' e non scegliere una di quelle "estese"malcolm wrote:mi sa che è proprio così.
intanto grazie di avermi fatto scoprire exposè. non lo avevo capito. pensavo fosse la stessa cosa di spaces.
guardando sulla configurazione del monitor ho scoperto che nel menù "disposizione" oltre allo schermo ordinario ce n'è uno piccolo proprio sulla destra e lo posso spostare su ogni lato dell'altro ma non riesco a eliminarlo.
che fare cari?
malcolm
Il problema è stato affrontato un paio di giorni fa su MacFixIt, senza soluzioni definitive. Dovresti avere l'abbonamento per vederlo, ma un riassunto lo trovi nell'allegato.
- Attachments
-
- Riassunto.zip
- (1.79 KiB) Downloaded 124 times