Spegnimento iMac lunghissimo
Spegnimento iMac lunghissimo
Ciao a tutti.. Oggi ho visto che solo il tempo di spegnimento del mio iMac Alumunium 2.0 GHz è passato dai 5/10 secondi a 40 secondi, mi scompare subito il dock ma poi appare l'icona del caricamento.. Ho già riparato i permessi e tra l'altro è da poco che lo ininizializato... Quale può essere la causa? Dovrei provare a fare un po di manutenzione con programmi tipo Onyx o altro? Grazie mille

Anche a me succede!!
Anche io come sopra!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
se parli di leopard è normale. se parli di tiger no. lascia perdere onyx, non devi fare proprio niente.knighteo wrote:Ciao a tutti.. Oggi ho visto che solo il tempo di spegnimento del mio iMac Alumunium 2.0 GHz è passato dai 5/10 secondi a 40 secondi, mi scompare subito il dock ma poi appare l'icona del caricamento.. Ho già riparato i permessi e tra l'altro è da poco che lo ininizializato... Quale può essere la causa? Dovrei provare a fare un po di manutenzione con programmi tipo Onyx o altro? Grazie mille![]()
![]()
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
come sopra, non è un problema, ma un gestione diversa della cache (e altro) nello spegnimento e quei permessi non rappresentano un problema. al proposito penso di aver pubblicato l'indirizzo del documento apple che lo spiega una trentina di volte. posso evitarlo in questa occasione? grazie.grizzly19 wrote:Anche io come sopra!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!!![]()