Spegnimento iMac lunghissimo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
knighteo
Amico di Mac Peer
Posts: 113
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:15 am
Spegnimento iMac lunghissimo

Post by knighteo »

Ciao a tutti.. Oggi ho visto che solo il tempo di spegnimento del mio iMac Alumunium 2.0 GHz è passato dai 5/10 secondi a 40 secondi, mi scompare subito il dock ma poi appare l'icona del caricamento.. Ho già riparato i permessi e tra l'altro è da poco che lo ininizializato... Quale può essere la causa? Dovrei provare a fare un po di manutenzione con programmi tipo Onyx o altro? Grazie mille :) :)
User avatar
grizzly19
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:40 pm
Anche a me succede!!

Post by grizzly19 »

Anche io come sopra!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!! :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

knighteo wrote:Ciao a tutti.. Oggi ho visto che solo il tempo di spegnimento del mio iMac Alumunium 2.0 GHz è passato dai 5/10 secondi a 40 secondi, mi scompare subito il dock ma poi appare l'icona del caricamento.. Ho già riparato i permessi e tra l'altro è da poco che lo ininizializato... Quale può essere la causa? Dovrei provare a fare un po di manutenzione con programmi tipo Onyx o altro? Grazie mille :) :)
se parli di leopard è normale. se parli di tiger no. lascia perdere onyx, non devi fare proprio niente.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

grizzly19 wrote:Anche io come sopra!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!! :)
come sopra, non è un problema, ma un gestione diversa della cache (e altro) nello spegnimento e quei permessi non rappresentano un problema. al proposito penso di aver pubblicato l'indirizzo del documento apple che lo spiega una trentina di volte. posso evitarlo in questa occasione? grazie. :D
User avatar
grizzly19
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:40 pm
OK!

Post by grizzly19 »

Grazie mille Flashcream e scusa se ho approfittato della discussione piuttosto che usare il "cerca"!!!
Cercherò di non farlo più!!! :D
User avatar
knighteo
Amico di Mac Peer
Posts: 113
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:15 am

Post by knighteo »

Si io ho Leopard.. ho usato onyx ma niente.. Cosa fare formattarlo di nuovo :x ? Può essere causa di qualche applicazione tipo l'aggiornamento di safari, visto che è da quando l'ho installato che fa così?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

knighteo wrote:Si io ho Leopard.. ho usato onyx ma niente.. Cosa fare formattarlo di nuovo :x ?
Ho l'impressione che ti sia sfuggita la risposta di flash
flashcream wrote:se parli di leopard è normale. lascia perdere onyx, non devi fare proprio niente.
User avatar
knighteo
Amico di Mac Peer
Posts: 113
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:15 am

Post by knighteo »

Ah non l'ho vista bene.. quindi niente da fare..

Post Reply