il mac non si avvia pù
-
valerio87gta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
il mac non si avvia pù
salve ragazzi, poco fa ho acceso il mac ma non si è avviato, rimane la schermata bianca con la mela al centro e il simbolo del caricamento che gira all'infinito, ho aspettato fino a 15/20 minuti ma non credo sia normale.
ieri sera ho fatto l'aggiornamento di safari e della compatibilità tra quick time e ichat poi si riavviato e ha funzionato normalmente, ho spento e ora non va più....per favore datemi qualche buona dritta (ora lo sto utilizzando con la partizione windows).
grazie
ieri sera ho fatto l'aggiornamento di safari e della compatibilità tra quick time e ichat poi si riavviato e ha funzionato normalmente, ho spento e ora non va più....per favore datemi qualche buona dritta (ora lo sto utilizzando con la partizione windows).
grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
valerio87gta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
ho letto tutto il tutorial del safe boot ma è vecchio di più di 3 anni e non parla di leopard però ho provato lo stesso a riavviare il mac premendo subito dopo al suono iniziale il tasto "MAIUSCLE" ma non è successo nulla, in questo momento sta ancora caricando, che posso fare? è possibile che dopo un aggiornamento non si avvii più?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
che posso fare chiedi? ho già risposto e quindi ti chiedo io cosa non hai capito dei 3 punti? seguili e fallo correttamente. altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
-
valerio87gta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
valerio87gta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
-
valerio87gta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
valerio87gta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
ho capito bene come procedere col punto 3, lo stavo anche mettendo in pratica quando poi mi sono accorto che non ho abbastanza memoria disponibile per il salvataggio dei nuovi dati.
quindi ho fatto partire windows per cancellare un pò di file dalla partizione mac ma puntualmente mi ritrovo un altro problema: è impossibile eliminare i file perchè non ho i permessi, ci ho provato anche col prompt dei comandi ma niente......ora ho un gran bel mal di testa........come elimino i permessi? o almeno come faccio ad aggirarli?
quindi ho fatto partire windows per cancellare un pò di file dalla partizione mac ma puntualmente mi ritrovo un altro problema: è impossibile eliminare i file perchè non ho i permessi, ci ho provato anche col prompt dei comandi ma niente......ora ho un gran bel mal di testa........come elimino i permessi? o almeno come faccio ad aggirarli?