spostare la libreria di itunes
spostare la libreria di itunes
ciao a tutti
volevo spostare la libreria di itunes music in un hard disk esterno, ho fatto come nel tutorial del forum e tutto ok ma sono già diverse ore che si sta caricando.é normale che ci vuole così tanto tempo?
la cartella e di 11 GB
volevo spostare la libreria di itunes music in un hard disk esterno, ho fatto come nel tutorial del forum e tutto ok ma sono già diverse ore che si sta caricando.é normale che ci vuole così tanto tempo?
la cartella e di 11 GB
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
? ?
Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...
Sii inoltre cosciente del fatto che se sposti la libreria di itunes sullo stesso disco dove TM fa il backup, chiaramente TM non potrà fare il backup della libreria, di cui avrai solo una copia (e avrai quello che hai trasferito sull'ipod).
Allora chiudo il mio aiuto dicendo che per usare TM il disco esterno deve avere una formattazione e uno schema di partizione ben precisi, che differisce da ppc a intel. Hai quella giusta? Altrimenti blocchi in futuro saranno inevitabili e dovrai riformattare tutto.fa cosi anche con time machine
Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...
Sii inoltre cosciente del fatto che se sposti la libreria di itunes sullo stesso disco dove TM fa il backup, chiaramente TM non potrà fare il backup della libreria, di cui avrai solo una copia (e avrai quello che hai trasferito sull'ipod).
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
? ?
Allora chiudo il mio aiuto dicendo che per usare TM il disco esterno deve avere una formattazione e uno schema di partizione ben precisi, che differisce da tiger a leopard. Hai quella giusta? Altrimenti blocchi in futuro saranno inevitabili e dovrai ri
formattare tutto.
Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...
Allora chiudo il mio aiuto dicendo che per usare TM il disco esterno deve avere una formattazione e uno schema di partizione ben precisi, che differisce da tiger a leopard. Hai quella giusta? Altrimenti blocchi in futuro saranno inevitabili e dovrai ri
formattare tutto.
Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
1) TM lavora meglio se non ci sono altri file sul disco esterno (ma non è vietato metterli).
2) Non hai detto il formato e la mappa di partizione che hai sul disco esterno: per TM, se hai Intel, devi avere uno schema di partizione GUID (per PPC ci vuole lo schema di partizione Apple). E questo anche se non hai partizioni (o in altre parole se ne hai una sola): del resto più tardi magari le vuoi creare. Tanti dischi esterni appena comperati hanno lo schema di partizione MBR (Master Boot Record) e non va bene. Hai cambiato usando Utility disco?
Guarda con utility disco:


2) Non hai detto il formato e la mappa di partizione che hai sul disco esterno: per TM, se hai Intel, devi avere uno schema di partizione GUID (per PPC ci vuole lo schema di partizione Apple). E questo anche se non hai partizioni (o in altre parole se ne hai una sola): del resto più tardi magari le vuoi creare. Tanti dischi esterni appena comperati hanno lo schema di partizione MBR (Master Boot Record) e non va bene. Hai cambiato usando Utility disco?
Guarda con utility disco:


L'articolo qui sopra spiega la questione di GUID, Apple e MBR.Aiuto del Mac wrote:NOTA: se il disco utilizza un tipo partizione MBR (Master Boot Record), devi cambiare il tipo partizione e inizializzare il disco in modo che sia supportato da Time Machine. Per ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo: http://support.apple.com/kb/TS1550?viewlocale=en_US
a perbacco!!...dopo 170 e rotti messaggi ancora non lo sai??...lunasso wrote:come si fà mettere le foto cosi ti faccio vedere cosa c' è scritto?
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html