spostare la libreria di itunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
lunasso
Amico di Mac Peer
Posts: 223
Joined: Fri Sep 29, 2006 9:06 am
spostare la libreria di itunes

Post by lunasso »

ciao a tutti
volevo spostare la libreria di itunes music in un hard disk esterno, ho fatto come nel tutorial del forum e tutto ok ma sono già diverse ore che si sta caricando.é normale che ci vuole così tanto tempo?

la cartella e di 11 GB
User avatar
lunasso
Amico di Mac Peer
Posts: 223
Joined: Fri Sep 29, 2006 9:06 am

Post by lunasso »

ho dovuto interrompere perchè il mio imac si imballa sarà l'hard disk? fa cosi anche con time machine
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Hai Tiger o Leopard, Intel o PPC? Che mappa di partizione e che formattazione hai sull'hard disk esterno?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

? ?
fa cosi anche con time machine
Allora chiudo il mio aiuto dicendo che per usare TM il disco esterno deve avere una formattazione e uno schema di partizione ben precisi, che differisce da ppc a intel. Hai quella giusta? Altrimenti blocchi in futuro saranno inevitabili e dovrai riformattare tutto.
Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...

Sii inoltre cosciente del fatto che se sposti la libreria di itunes sullo stesso disco dove TM fa il backup, chiaramente TM non potrà fare il backup della libreria, di cui avrai solo una copia (e avrai quello che hai trasferito sull'ipod).
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

? ?
Allora chiudo il mio aiuto dicendo che per usare TM il disco esterno deve avere una formattazione e uno schema di partizione ben precisi, che differisce da tiger a leopard. Hai quella giusta? Altrimenti blocchi in futuro saranno inevitabili e dovrai ri
formattare tutto.
Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...
User avatar
lunasso
Amico di Mac Peer
Posts: 223
Joined: Fri Sep 29, 2006 9:06 am

Post by lunasso »

ti chiedo scusa per il ritardo ma non mi andava più internet i soliti problemi!

Nel mio imac intel ho leopard e il mio hard disk esterno è un 160Gb senza nessuna partizione e ho fatto una cartella di foto, una per mettere itunes e l'ultima per i timemachine
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

1) TM lavora meglio se non ci sono altri file sul disco esterno (ma non è vietato metterli).

2) Non hai detto il formato e la mappa di partizione che hai sul disco esterno: per TM, se hai Intel, devi avere uno schema di partizione GUID (per PPC ci vuole lo schema di partizione Apple). E questo anche se non hai partizioni (o in altre parole se ne hai una sola): del resto più tardi magari le vuoi creare. Tanti dischi esterni appena comperati hanno lo schema di partizione MBR (Master Boot Record) e non va bene. Hai cambiato usando Utility disco?

Guarda con utility disco:

Image

Image


Aiuto del Mac wrote:NOTA: se il disco utilizza un tipo partizione MBR (Master Boot Record), devi cambiare il tipo partizione e inizializzare il disco in modo che sia supportato da Time Machine. Per ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo: http://support.apple.com/kb/TS1550?viewlocale=en_US
L'articolo qui sopra spiega la questione di GUID, Apple e MBR.
User avatar
lunasso
Amico di Mac Peer
Posts: 223
Joined: Fri Sep 29, 2006 9:06 am

Post by lunasso »

come si fà mettere le foto cosi ti faccio vedere cosa c' è scritto?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

lunasso wrote:come si fà mettere le foto cosi ti faccio vedere cosa c' è scritto?
a perbacco!!...dopo 170 e rotti messaggi ancora non lo sai??...

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
User avatar
lunasso
Amico di Mac Peer
Posts: 223
Joined: Fri Sep 29, 2006 9:06 am

Post by lunasso »

scusa maina la mia goffaggine tempo fa' ci ero riuscito ma adesso non lo ricordo più come si fa'.Adesso comunque provvedo.

Post Reply