BOOTCAMP si è impallato... e mo?!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
clau
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Fri Jun 02, 2006 9:29 am
BOOTCAMP si è impallato... e mo?!

Post by clau »

ciao ragazzi,
quando cerco di far partire win con bootcamp, premo sul disco WINDOWS e rimane bloccato!

aiuto che si fa in questi casi??

(os continua a funzionare normalmente...)

grazie!


ho provato a cambiare disco di avvio dalle preferenze ma rimane semplicemente una schermata bianca... anche tenendo premuto F8 (che dovrebbe essere un tentativo di avvio in modalità provvisoria...)

la cosa strana è che se metto il CD di windows per provare un ripristino, quando vado alla selezione del disco di avvio e premo sul CD si blocca (come faceva con l'HD di win...)

AIUTO!
clau
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Fri Jun 02, 2006 9:29 am

Post by clau »

ho provato a cambiare disco di avvio dalle preferenze ma rimane semplicemente una schermata bianca... anche tenendo premuto F8 (che dovrebbe essere un tentativo di avvio in modalità provvisoria...)

la cosa strana è che se metto il CD di windows per provare un ripristino, quando vado alla selezione del disco di avvio e premo sul CD si blocca (come faceva con l'HD di win...)

AIUTO!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in questi casi si elimina la partizione con windows. apri assistente bootcamp e procedi.
clau
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Fri Jun 02, 2006 9:29 am

Post by clau »

NOOOO
tragedia!!

i files tanto quanto li riesco e recuperare, ma mi devo rifare quelle 2 ore di installazioni!!
come è possibile che non posso fare un ripristino dal CD di windows, o farlo partire in modalità provvisoria?!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai voluto la bicicletta? mò pedali.
clau
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Fri Jun 02, 2006 9:29 am

Post by clau »

UAGLIONI TRAGEDIA!!

prima di tutto un fatto strano come succede pure a me: ho aperto assistente bootcampe c'erano le 2 opzioni "crea o rimuovi una partizione win" e "avvia il programma di installazione win"; io ho pensato di fare la seconda così dal programma di installazione dal CD facevo un bel ripristino!
ed invece è partito il windows normalmente!! non so come, dalla partizione che prima non funzionava!

il problema è che al riavvio successivo ha ricominciato a bloccarsi come prima, ed ad un altro tentativo di far partire windows tramite assistente bootcamp non mi ha + funzionato questo trucchetto!!

la cosa grave è però che ho deciso di reinstallare tutto, ho cancellato la partizione e l'ho rifatta tramite assistente bootcamp, e quando riavvia per far partire l'installazione da CD si blocca sempre!!

AIUTO come faccio mo?!

ps. ho fatto ripara permessi e verifiche disco da UTILITY DISCO in tutte le fasi, senza problemi riscontrati....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

parrebbe un cd non adatto. succede anche questo.
clau
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Fri Jun 02, 2006 9:29 am

Post by clau »

nono ho provato con vari CD di windows, di cui uno anche già usato con bootcamp...

CMQ HO RISOLTO!!

se dovesse succedere a qualcuno, ricordate che
SE AVETE UN LETTORE DVD ESTERNO USB QUANDO RIAVVIATE IN WINDOWS DOVETE STACCARLO, ALTRIMENTI SI BLOCCA TUTTO!!

Post Reply