Apertura finestra finder in avvio

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
muzzup
Approdato su Mac Peer
Apertura finestra finder in avvio

Post by muzzup »

Da un po' di tempo, quando apro il mio iMac (Intel Core 2 Duo), compare gia aperta la finestra del finder sulla scrivania. Qualcuno sa darmi una spiegazione? grazie
avrobay

Post by avrobay »

Forse si tratta di una cartella che hai aggiunto in
preferenze di sistema > account > elementi login
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
muzzup
Approdato su Mac Peer

Post by muzzup »

purtroppo non si tratta di una cartella che ho aggiunto in
preferenze di sistema > account > elementi login.
Ho provato (da profano) ad usare Utility disco e a ripare i permessi; dopo il primo riavvio è tutto ok ma ai successivi mi si ripropone il problema...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Parli di una finestra del finder che tu avevi chiuso prima di spegnere o riavviare o di una finestra che hai lasciata aperta?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

muzzup wrote:non si tratta di una cartella che ho aggiunto in
preferenze di sistema > account > elementi login.
L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login; prova a verificare ;)
Puoi anche provare a cestinare le preferenze del Finder Cartella Utente>Libreria>Preferencescom.apple.finder.plist
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
muzzup
Approdato su Mac Peer

Post by muzzup »

Ho provato a cestinare le preferenze del Finder Cartella Utente>Libreria>Preferencescom.apple.finder.plist, purtoppo nulla è cambiato;
Cosa devo fare per verificare quanto mi dicevi :"L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login"...scusami ma non sono molto preparato a riguardo;
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

muzzup wrote:Cosa devo fare per verificare quanto mi dicevi :"L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login".
Scusami tu ma non sono stato affatto chiaro ;)
Volevo chiederti se hai applicazioni negli elementi login ed eventualmente quali (la cartella, come hai già verificato, non c'è....).
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
muzzup
Approdato su Mac Peer

Post by muzzup »

Non ho alcuna applicazione...
gabod3

Post by gabod3 »

La finestra che si apre automaticamente qual é? Sempre la stessa?
Ci fai uno screenshot di questa finestra?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
muzzup
Approdato su Mac Peer

Post by muzzup »

si è sempre la stessa...scusa ma mi sento sempre più ignorante: per fare lo screenshot della finestra ho premuto i tasti mela+shift+3 e mi è comparso sulla scrivania un immagine png che a causa delle dimensioni non riesco a caricare in allegato... :oops

Post Reply