Programmare lo Stop dell'iMac
Programmare lo Stop dell'iMac
Ciao a tutti,
ho un iMac di agosto 2008 con Leopard 10.5.6
Vi chiederei di fare una prova.
Andate su Preferenze di Sistema.
Risparmio Energia
In basso a destra c'è Programma, cliccatelo
Adesso provate ad impostare un orario di Stop, per esempio tutti i giorni alle 23.
Io non riesco a scrivere alcun orario nella casella opportuna!
Capita ad altri?
Come risolvere?
Grazie...
ho un iMac di agosto 2008 con Leopard 10.5.6
Vi chiederei di fare una prova.
Andate su Preferenze di Sistema.
Risparmio Energia
In basso a destra c'è Programma, cliccatelo
Adesso provate ad impostare un orario di Stop, per esempio tutti i giorni alle 23.
Io non riesco a scrivere alcun orario nella casella opportuna!
Capita ad altri?
Come risolvere?
Grazie...
Sì,
le modifiche sono abilitate.
Semplicemente, nella casella di testo dopo "alle:", non posso scrivere nulla, e non accade nulla se clicco le frecce.
Vale sia per l'orario di Stop sia per quello di Avvio.
Confermo che da un altro account amministratore funziona... ma su questo mio principale no (che poi è l'unico con cui abbia mai lavorato)
Si può fare qualcosa?
le modifiche sono abilitate.
Semplicemente, nella casella di testo dopo "alle:", non posso scrivere nulla, e non accade nulla se clicco le frecce.
Vale sia per l'orario di Stop sia per quello di Avvio.
Confermo che da un altro account amministratore funziona... ma su questo mio principale no (che poi è l'unico con cui abbia mai lavorato)
Si può fare qualcosa?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Dunque,
l'ho tolto da dove indicato, ho riavviato per scrupolo, ma niente, non posso impostare l'ora di avvio e di stop da questo account.
E' molto strano...
Ho anche provato a incollare nella Libreria di questo account il file medesimo, però prelevato dall'account che ho aggiunto con cui invece funziona tutto.
Non cambia niente, anche perché - ho notato - quel file è creato ogni volta che apro Preferenze di sistema, quindi sicuramente l'ha sovrascritto...
Se avessi altre idee... te ne sono grato...
l'ho tolto da dove indicato, ho riavviato per scrupolo, ma niente, non posso impostare l'ora di avvio e di stop da questo account.
E' molto strano...
Ho anche provato a incollare nella Libreria di questo account il file medesimo, però prelevato dall'account che ho aggiunto con cui invece funziona tutto.
Non cambia niente, anche perché - ho notato - quel file è creato ogni volta che apro Preferenze di sistema, quindi sicuramente l'ha sovrascritto...
Se avessi altre idee... te ne sono grato...
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Fare la stessa cosa con le preferenze com.apple.Powermanagement.plist. Sempre con le applicazioni chiuse (e riavviando non può fare male). E' in libreria PRINCIPALE > preferences >system configuration (e magari anche quella autowake.plist). Però sembra un problema utente e non generale.... Chissà se hai eseguito le operazioni sopra esattamente come indicato....
Riguardo alla tua osservazione sopra, non deve esserci più quel file prima di riaprire preferenze sistema e dopo che hai richiuso preferenze sistema deve riformarsene un altro con lo stesso nome proprio lì.
Non potendo metterci io stessa le mani, non suggerisco altro.

Riguardo alla tua osservazione sopra, non deve esserci più quel file prima di riaprire preferenze sistema e dopo che hai richiuso preferenze sistema deve riformarsene un altro con lo stesso nome proprio lì.
Non potendo metterci io stessa le mani, non suggerisco altro.