Unire 2 avi con Mpegstreamclip

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Alfio
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:15 am
Unire 2 avi con Mpegstreamclip

Post by Alfio »

Ciao sto usando mpeg streamclip (d-vision proprio non parte su leopard) per unire 2 film avi o tagliare da un film avi ad esempio i titoli di coda.
Molto spesso il nuovo file ottenuto, sempre in avi, presenta audio e video sfasati mentre in quello di partenza sono ben sincronizzati.

Qualcuno sa darmi quache indicazione su come risolvere?
eventualemente anche se e come si può far avviare d-vison.
grazie
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Per D-Vision devi prima installare una vecchia versione (precedente alla 3.22) e solo dopo l'ultima.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... t=D-Vision

Su Mpeg Streamclip lascio rispondere ad altri.
Alfio
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:15 am

Post by Alfio »

Sarò incapace ma ovunque cerco trovo solo la versione 3.2.2 , l'ultima appunto.
Mica potresti darmi il link da cui scaricare una versione più vecchia?
sempre che ce l'hai....grazie in anticipo
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Il link era nel topic linkato.

Scegli 315.dmg

http://www.objectifmac.com/archives/ind ... /D-Vision/
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

coma unire, tagliare, ecc. è stato indicato più volte nel forum anche con immagini. in questo caso per unire basta un semplice copia/incolla. cmq la guida del programma è in italiano e mi pare strano che non riporti le modalità.

la non sincronia dell'audio col video è una caratteristica costante dei file avi divx. spesso si risolve riparandoli, ma non sempre. per la riparazione usa d-vision oppure ffmpegx.
Alfio
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:15 am

Post by Alfio »

grazie mille sono riuscito ad istallarlo e funzione alla grande....

Post Reply