permessi disco incomprensibili

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
VelVet86
Approdato su Mac Peer
Posts: 52
Joined: Thu Dec 25, 2008 10:26 am
permessi disco incomprensibili

Post by VelVet86 »

ciao a tutti del Forum!
vi seguo da tantissimo e sono iscritto al vostro feed: siete mitici!!
i vostri consigli sono sempre utilissimi e professionali, una risorsa insostituibile per ogni Macuser. :smt023

è il primo post che scrivo, quindi spero perdonerete l'ignoranza o la eventuale poca chiarezza :angioletto

ho un problema: il mio Mac portatile (ho un MacBook Pro versione 2007 da 15', 2,33 GHz e 2 Gb di Ram) è sempre andato benissimo, e anche dopo il passaggio a Leopard è stato sempre il miglior portatile che abbia mai usato. ma ultimamente ha rallentato, ci mette più tempo ad accendersi e a volte gestisce lentamente alcune operazioni. ho provato ad eliminare tutti i programmi al login da Preferenze, o aumentato lo spazio libero su disco (20 Gb liberi su 111 Gb totali) ma nessun risultato. Anzi, da quando ho tolto i programmi al Login mi sembra di aver peggiorato...che fare?

Ho provato a riparare i permessi, ma vengono fuori alcune indicazioni che non capisco (vedete immagine allegata). ci sono dei problemi? cosa mi consigliate di fare?? ho cercato tra i post e discussioni ma non trovato una risposta

ps: devo cambiare la batteria perchè la durata è diminuita molto a causa dell'utilizzo. Non credo però che questo incida sulla velocità del Mac....

grazie a tutti quelli che risponderanno!

VelVet
Attachments
screen-capture.jpg
screen-capture.jpg (18.13 KiB) Viewed 212 times
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

VelVet86 wrote: vengono fuori alcune indicazioni che non capisco (vedete immagine allegata).
Benvenuto e grazie per esserti iscritto.
L'immagine che hai allegato è troppo piccola :)
VelVet86
Approdato su Mac Peer
Posts: 52
Joined: Thu Dec 25, 2008 10:26 am

Post by VelVet86 »

meigel wrote:Benvenuto e grazie per esserti iscritto.
L'immagine che hai allegato è troppo piccola :)
Grazie meigel :)

allego una nuova immagine più chiara...che ne dite, c'è qualche problema particolare??

thanks
Attachments
Immagine 1.png
Immagine 1.png (72.33 KiB) Viewed 197 times
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ti segnalo questa discussione di pochi giorni fa.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36136

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35038

Ecco il documento di cui si parla:

http://support.apple.com/kb/TS1448

Oltre ai SUID puoi ignorare anche i due seguenti.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32630
VelVet86
Approdato su Mac Peer
Posts: 52
Joined: Thu Dec 25, 2008 10:26 am

Post by VelVet86 »

Ottimo! Grazie Padmé, link utilissimi :smt023
Allora per quanto riguarda i permessi non mi devo preoccupare :)

Ma sulla velocità del Mac, avete consigli?? Qualche verifica da fare?? Non credo dipenda dalla batteria da sostituire....forse ho fatto male ad eliminare gli elementi di login?

thanks
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Ma sulla velocità del Mac, avete consigli??
si, una ricerca nel forum. come per i permessi troverai molto materiale da leggere.

Post Reply