Problema con iphoto e volume esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
simone n
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue May 09, 2006 8:53 pm
Problema con iphoto e volume esterno

Post by simone n »

Buon anno a tutti innanzitutto, ho un problema con iPhoto, ogni volta che lo avvio mi appare una finestra con scritto : attivazione fallita- non posso attivare il volume iomega hdd- questo era un hard disk esterno che avevo una volta e iphoto lo va a cercare ogni volta che apro l'app.
Dopodichè devo dargli-ok- 2 volte e lui riparte, comunque la libreria la vedo, è solo che devo cercare di eliminare quel cavolo di mesaggio!!
A volte mi dice anche -la libreria di iPhoto è protetta o su un disco protetto o non hai i permessi-
Chi mi può aiutare?
p.s. ho già provato a riavviare con cmd-alt e ripristinare miniature e libreria
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

premi solo alt ed indica all'applicazione dove si trova adesso la libreria. inoltre non è chiaro dove siano fisicamente le immagini e cioè se le copi nella libreria oppure no.
simone n
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue May 09, 2006 8:53 pm

Post by simone n »

Ho già provato anche solo con alt, specificando la libreria ma non ho risolto niente, il messaggio ricompare sempre. Le foto vengono copiate nella libreria di iPhoto del mio mac, non vorrei che in passato avessi qualche foto nel hd esterno e lui le va a cercare..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

prego.

probabilmente non hai sempre copiato le immagini nella libreria, visto che qualcuna la va ancora a cercare.

per non perdere tempo con improbabili soluzioni elimina la libreria attuale, salvandoti chiaramente gli originali (puoi farlo col finder entrando nella libreria che è una cartella pacchetto oppure con le apposite funzioni di iphoto) e re- importa tutto in una nuova libreria.
simone n
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue May 09, 2006 8:53 pm

Post by simone n »

Ho provato a esportare tutto da iPhoto ma a metà mi si blocca , su 575 foto me ne salva 390, dal finder devo salvare tutta la cartella iphoto library?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

no, control+clik/mostra contenuto pacchetto sulla libreria e salva le immagini da "originals". inoltre capirai anche se hai davvero, o non hai, le famose immagini che iphoto cerca altrove.
simone n
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue May 09, 2006 8:53 pm

Post by simone n »

Grazie, adesso ci provo.
buon pranzo
simone n
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue May 09, 2006 8:53 pm

Post by simone n »

Non ci siamo proprio:ho addirittura reinstallato iphoto, e appena lo apro anche senza foto mi chiede l'attivazione di 'sto volume iomega hdd, ho allora creato un nuovo account di prova selezionando la mia libreria di iphoto,e non così non mi dà nessun tipo di problema, quindi presuppongo che le foto in realtà ci sono tutte, è solo che questo messaggio non riesco proprio a toglierlo,..aiutooo!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina le preferenze di iphoto: com.apple.iphoto.plist
simone n
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue May 09, 2006 8:53 pm

Post by simone n »

E' stata la prima cosa che avevo fatto, ma niente..

Post Reply