Problema con iphoto e volume esterno
Problema con iphoto e volume esterno
Buon anno a tutti innanzitutto, ho un problema con iPhoto, ogni volta che lo avvio mi appare una finestra con scritto : attivazione fallita- non posso attivare il volume iomega hdd- questo era un hard disk esterno che avevo una volta e iphoto lo va a cercare ogni volta che apro l'app.
Dopodichè devo dargli-ok- 2 volte e lui riparte, comunque la libreria la vedo, è solo che devo cercare di eliminare quel cavolo di mesaggio!!
A volte mi dice anche -la libreria di iPhoto è protetta o su un disco protetto o non hai i permessi-
Chi mi può aiutare?
p.s. ho già provato a riavviare con cmd-alt e ripristinare miniature e libreria
Dopodichè devo dargli-ok- 2 volte e lui riparte, comunque la libreria la vedo, è solo che devo cercare di eliminare quel cavolo di mesaggio!!
A volte mi dice anche -la libreria di iPhoto è protetta o su un disco protetto o non hai i permessi-
Chi mi può aiutare?
p.s. ho già provato a riavviare con cmd-alt e ripristinare miniature e libreria
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
prego.
probabilmente non hai sempre copiato le immagini nella libreria, visto che qualcuna la va ancora a cercare.
per non perdere tempo con improbabili soluzioni elimina la libreria attuale, salvandoti chiaramente gli originali (puoi farlo col finder entrando nella libreria che è una cartella pacchetto oppure con le apposite funzioni di iphoto) e re- importa tutto in una nuova libreria.
probabilmente non hai sempre copiato le immagini nella libreria, visto che qualcuna la va ancora a cercare.
per non perdere tempo con improbabili soluzioni elimina la libreria attuale, salvandoti chiaramente gli originali (puoi farlo col finder entrando nella libreria che è una cartella pacchetto oppure con le apposite funzioni di iphoto) e re- importa tutto in una nuova libreria.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Non ci siamo proprio:ho addirittura reinstallato iphoto, e appena lo apro anche senza foto mi chiede l'attivazione di 'sto volume iomega hdd, ho allora creato un nuovo account di prova selezionando la mia libreria di iphoto,e non così non mi dà nessun tipo di problema, quindi presuppongo che le foto in realtà ci sono tutte, è solo che questo messaggio non riesco proprio a toglierlo,..aiutooo!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm