Problemi invio mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
NW
Amico di Mac Peer
Posts: 143
Joined: Sat Jul 01, 2006 3:40 am
Problemi invio mail

Post by NW »

Sto usando un ibook con la versione OS X 0.4.11 e l'applicazione Mail 2.1(752/752.2) e non riesco più ad inviare mail... Ricevo il messaggio di errore "l'indirizzo xx del mittente è stato rifiutato dal server".... Non ho problemi invece nel ricevere mail.... Cosa può essere successo e cosa posso fare?...grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Configurazione del server SMTP e provider di connessione ?
NW
Amico di Mac Peer
Posts: 143
Joined: Sat Jul 01, 2006 3:40 am

Post by NW »

SMTP: smtp.tin.it Provider TIN.IT di Telecom (cioè Alice)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mancano ancora dei dati (porta, autenticazione, ecc) e due infomazioni basilare che non è il caso di dare per scontate: provato ad inviare una mail ad un altro indirizzo? da quanto?

i server smtp alice e telecom sono più di uno, per esempio out.alice.it, perciò cambia server.
NW
Amico di Mac Peer
Posts: 143
Joined: Sat Jul 01, 2006 3:40 am

Post by NW »

Caro Flash, ho provato a mandare altre mail.. ma non partono...mi scrive sempre il solito messaggio di errore..."L'indirizzo xx@tin.it del mittente è stato rifiutato dal server"....Cosa dovrei modificare?... in mancanza di indicazioni sicure non mi azzardo a toccare nulla... anche perchè il server in entrata funziona perfettamente...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cambia server in uscita oppure riprova domani. vedi tu.

Post Reply