aiuto configurare router per alice!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
metbex
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Jul 15, 2008 9:43 pm
aiuto configurare router per alice!!!

Post by metbex »

salve a tutti
ho attivato da un pezzo alice 7 mega ma non riesco a navigare. se telefono mi dicono scortesi come sempre "l'adsl è attiva se il modem non è nostro arrangiatevi". io ho un router sitecom wl-174 adsl 2+. come posso configurarlo? devo fare qualcosa dalle preferenze di sistema? premetto che posso connettermi solo in wi-fi
grazie mille sono disperato!!! :muro :muro :muro :muro :muro
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il router ha in primo luogo un manuale (spesso anche delle comode configurazioni assistite) e poi con una ricerca nel forum e/o una visita sul sito alice scopri quali dati inserire. nelle preferenze di sistema non devi fare assolutamente nulla: nel pannello TCP/IP configura ipv4 è già con utilizzo di DHCP.
flashcream wrote:
questi sono i parametri dell'adsl di alice:

VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoE o PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)

fosse una alice 20MB: Protocollo = PPPoE e Incapsulamento = LLC, altrimenti non va...

username e pass: aliceadsl
User avatar
metbex
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Jul 15, 2008 9:43 pm

Post by metbex »

ho già consultato guide e già fatto queste operazioni...nulla da fare :(
grazie lo stesso per l'aiuto
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

fatti aiutare, sei fortunato che mac o win qui non c'entrano. ecco i dati dell'IPS direttamente dalla pagina del tuo router sul sito sitecom: http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3128 (dove c'è anche un chiaro manuale).

non funziona, come dici, solo se il modem integrato nel router è guasto.
User avatar
metbex
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Jul 15, 2008 9:43 pm

Post by metbex »

problema risolto!!!era sbagliato il numero MTU...bastava mettere 0...
grazie per l'aiuto!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

MTU va messo a 1500 se fai pppoa e a 1492 se fai pppoe. solo tiscali fa pppoa a 1492.

presumo che zero voglia dire non limitato cioè 1500, anche perchè i pacchetti non hanno una dimensione maggiore.
User avatar
metbex
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Jul 15, 2008 9:43 pm

Post by metbex »

io avevo messo PPPoA 1500 ma non andava...ho messo 0 e andava....non so che dire....l'importante è che vada!!!!
grazie ancora

Post Reply