aiuto configurare router per alice!!!
aiuto configurare router per alice!!!
salve a tutti
ho attivato da un pezzo alice 7 mega ma non riesco a navigare. se telefono mi dicono scortesi come sempre "l'adsl è attiva se il modem non è nostro arrangiatevi". io ho un router sitecom wl-174 adsl 2+. come posso configurarlo? devo fare qualcosa dalle preferenze di sistema? premetto che posso connettermi solo in wi-fi
grazie mille sono disperato!!!

ho attivato da un pezzo alice 7 mega ma non riesco a navigare. se telefono mi dicono scortesi come sempre "l'adsl è attiva se il modem non è nostro arrangiatevi". io ho un router sitecom wl-174 adsl 2+. come posso configurarlo? devo fare qualcosa dalle preferenze di sistema? premetto che posso connettermi solo in wi-fi
grazie mille sono disperato!!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il router ha in primo luogo un manuale (spesso anche delle comode configurazioni assistite) e poi con una ricerca nel forum e/o una visita sul sito alice scopri quali dati inserire. nelle preferenze di sistema non devi fare assolutamente nulla: nel pannello TCP/IP configura ipv4 è già con utilizzo di DHCP.
flashcream wrote:
questi sono i parametri dell'adsl di alice:
VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoE o PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)
fosse una alice 20MB: Protocollo = PPPoE e Incapsulamento = LLC, altrimenti non va...
username e pass: aliceadsl
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
fatti aiutare, sei fortunato che mac o win qui non c'entrano. ecco i dati dell'IPS direttamente dalla pagina del tuo router sul sito sitecom: http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3128 (dove c'è anche un chiaro manuale).
non funziona, come dici, solo se il modem integrato nel router è guasto.
non funziona, come dici, solo se il modem integrato nel router è guasto.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm