Software per monitorare la batteria dei dispositivi USB wireless (RISOLTO)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am
Software per monitorare la batteria dei dispositivi USB wireless (RISOLTO)

Post by Templaris »

Come da titolo, esiste un programma per MAC che mi possa aiutare a monitorare l'uso della batteria dei dispositivi USB senza fili? Per la tastiera Bluetooth non ci sono problemi, ma per il mouse si.

Grazie in anticipo per le risposte.

Gio.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

O USB o senza fili, devi scegliere... :lol:
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

Urka!
Beh credo dipenda dal costruttore del dispositivo mettere a disposizione dei soft dedicati.
Io ad esempio ho un mouse Logitech LX6 (tipo cordless), il cd in dotazione serve solo per l'installazione così dal sito internet mi son scaricato il soft di controllo (LCC) e questo contempla anche la visualizzazione del livello energetico delle batterie.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

E' senza fili, ma il ricevitore è USB collegato al MAC.


@lucky6411: Proverò a cercare allora, grazie! ^_^
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Templaris wrote:E' senza fili, ma il ricevitore è USB collegato al MAC.
Indica allora anche marca e modello della/e periferica/he che ti interessano, magari qualcuno ha già fatto ricerche in merito. :)
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

E' un Mouse ottico wireless della microsoft

precisamente questo (Allego immagine)


Ho cercato su google ma di software nemmeno l'ombra e sul sito della Microsoft non si capisce niente nell'area download <.<'''''
Attachments
494pic.jpg
494pic.jpg (40.89 KiB) Viewed 197 times
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

ciao,
se puoi essere più preciso sul modello del mouse magari si riesce a trovare meglio una soluzione :)
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Il mouse ottico wireless Microsoft 3000... dovrebbe essere questo! Purtroppo non ho più la scatola!

Dalle informazioni sul sistema ho ricavato tutto questo


Microsoft Wireless Optical Mouse® 1.00:

ID prodotto: 0x00e1
ID fornitore: 0x045e (Microsoft Corporation)
Versione: 0.07
Velocità: Fino a 1,5 Mb/sec
Produttore: Microsoft
ID posizione: 0x1d120000
Corrente disponibile (mA): 500
Corrente necessaria (mA): 100
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

Guarda, io posso solo riportarti il collegamento dove poter scaricare il software del mio mouse (Logitech):
http://www.logitech.com/index.cfm/428/3 ... nloads||dd
naturalmente non è detto che funzioni con il tuo Microsoft.
Comunque in precedenza avevo un Dell e con questo programma della Logitech ero riuscito a impostare una combinazione di tasti associata al pulsante della rotellina, insomma anche se era un mouse diverso qualcosa in più ero riuscito ad ottenere.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

lucky6411 wrote:Guarda, io posso solo riportarti il collegamento dove poter scaricare il software del mio mouse (Logitech):
http://www.logitech.com/index.cfm/428/3 ... nloads||dd
naturalmente non è detto che funzioni con il tuo Microsoft.
Comunque in precedenza avevo un Dell e con questo programma della Logitech ero riuscito a impostare una combinazione di tasti associata al pulsante della rotellina, insomma anche se era un mouse diverso qualcosa in più ero riuscito ad ottenere.
Grazie per il consiglio, ma non ha funzionato! ^^

Post Reply