Wifi [condivisione network]
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
- Posts: 167
- Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am
Wifi [condivisione network]
Salve..io possiedo un iMac..è oìpossibile far si che possa funzionare da base wifi cossicchè possa andare in internet collegandomi con un portatile?..avevo pensato di andare su preferenze di sistema>condivisione e poi spuntare l'opzione condivsione internet..ma nulla..nessun aiuto????
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
- Posts: 167
- Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ancora no. spuntare l'opzione è solo l'inizio e poi? ripeto: metti l'immagine nel forum.spero di essermi spiegato...
se poi hai creato correttamente un network, il fatto che il pc non lo rilevi, non è un problema di questo forum. non è strano che alcune schede wi fi per pc non rilevino i network creati dalle schede airport.
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
- Posts: 167
- Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
condividi la tua connessione "da ethernet a computer che usano airport". scontato che devi essere collegato ad un modem o router col cavo ethernet.
non devi selezionare firewire, solo airport, e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.
non devi selezionare firewire, solo airport, e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
- Posts: 167
- Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am
ah...che stupidoflashcream wrote:condividi la tua connessione "da ethernet a computer che usano airport". scontato che devi essere collegato ad un modem o router col cavo ethernet.
non devi selezionare firewire, solo airport e nelle opzioni definisci il nome del network che il pc dovrà rilevare. per il momento non proteggerlo, tanto la portata è di pochi metri.
comunque non mi lascia selezionare altre possibilità (è trasparente) oltre a firewire e airport..
grazie mille!!!
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
- Posts: 167
- Joined: Wed Nov 08, 2006 7:10 am
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
flashcream wrote:ma nulla cosa vuol dire? se ti sforzi un attimino.... non ci vuole molto, basta descrive nei dettagli i passi che compi. ancora meglio se metti nel forum un'immagine della condivisione.
altrimenti l'aiuto è quello mac, da sempre migliore di un quasiasi forum.