Streaming online

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
tetano
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Sun Feb 24, 2008 11:41 am

Post by tetano »

ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma la domanda dovrebbe essere attinente
io ho un problema invece riguardante il sito della rai
non riesco mai a caricare la diretta:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html ... 46214c1b5d

anche yalp spesso mi fa le bizze!
sapete consigliarmi qualche cosa?
ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sapete consigliarmi qualche cosa?
leggere i topic già presenti nel forum che hanno trattato nello specifico l'argomento rai.
SteStisa
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Mar 15, 2009 3:32 am

Post by SteStisa »

Ok, grazie mille. :)
brixia67
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Sat Feb 24, 2007 12:22 pm

Post by brixia67 »

Mi collego al post per chiedere una cosa..... come è possibile registrare viedo e audio in streaming?
Ho letto un pò di cose in giro, ho provato con VLC ma niente.... non va, avete qualche idea su come si possa fare?
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

brixia67 wrote:Mi collego al post per chiedere una cosa..... come è possibile registrare viedo e audio in streaming?
Ho letto un pò di cose in giro, ho provato con VLC ma niente.... non va, avete qualche idea su come si possa fare?
Grazie
la domanda è troppo generica, anche un filmato youtube è streaming. specifica il tipo di streaming e comincia a leggere il tutorial sullo streaming real e windows media. quest'ultimo si salva anche con QTpro e flip4mac. http://www.tuttologia.com/tutorial/regi ... aming.html
brixia67
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Sat Feb 24, 2007 12:22 pm

Post by brixia67 »

Avevo già letto.... il video da registrare è da justin.tv..
Ho provato anche con Firefox con il plugin installato (dowloadhelper mi pare si chiami...) ma quando sono nella pagina si disattiva...ho poi installato jing e più o meno funziona...devo provare meglio. Cercavo qualcosa di più semplice....
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

da quello che velocemente vedo sono webcam che trasmettono video (streaming puro) in flash. non registri nulla che io sappia. registrare lo schermo con appositi programmi è la soluzione alternativa.
brixia67
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Sat Feb 24, 2007 12:22 pm

Post by brixia67 »

flashcream wrote:da quello che velocemente vedo sono webcam che trasmettono video (streaming puro) in flash. non registri nulla che io sappia. registrare lo schermo con appositi programmi è la soluzione alternativa.
Appunto...
e quali sarebbero gli "appositi" programmi....?? jing?
Thank's
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

brixia67
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Sat Feb 24, 2007 12:22 pm

Post by brixia67 »

Beh.....uno l'avevo trovato, jing, me servirebbe uno che mi converta la registrazione per poi poterla vedere sul lettore da tavolo, (divx, xvid, ecc,)

Post Reply