airport

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
vanzisu
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:43 am
airport

Post by vanzisu »

ciao a tutti sono nuovo , e avrei subito una domanda .
ho comprato ieri un imac e visto che i miei amici navigano con airport senza linea telefonica ma non so come si attaccano ad altri computer sapete dirmi come fare ad usare airport ? grazie anticipatamente
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Benvenuto su Mac Peer

comincia da qui

http://www.apple.com/it/airportexpress/setup.html
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dallo stato airport nella barra dei menu selezioni il network. ammesso esista questo network. per navigare wireless devi acquistare un router wi fi con modem adsl integrato oppure un modem + un access point (es. una base airport). se pensi di scroccare le connessioni altrui, non ci siano in partenza.

Image
vanzisu
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:43 am

Post by vanzisu »

e come 'e' devo comprare questo router e basta poi non devo pagare mica altro mensilmente ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a parte il costo della connessione adsl che già paghi al fornitore del servizio, non devi pagare altro. il wi fi non costa di più o qualcosa in più.
vanzisu
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:43 am

Post by vanzisu »

come adsl ..... vi prego spiegatemi non ci capisco niente
allora io compro il router che pago tot € e poi devo pagare anche mensilmente la linea ?
se si come fanno ad attaccarsi a linee internet ad altri computer ( scusate l'ignoranza in materia ) ?
caiomauro
Amico di Mac Peer
Posts: 121
Joined: Sat Feb 21, 2009 12:50 am

Post by caiomauro »

hai internet?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

vanzisu wrote:come adsl ..... vi prego spiegatemi non ci capisco niente
allora io compro il router che pago tot € e poi devo pagare anche mensilmente la linea ?
se si come fanno ad attaccarsi a linee internet ad altri computer ( scusate l'ignoranza in materia ) ?
Allora: Internet è un servizio e come tale va pagato. CI sono diversi fornitori a cui rivolgersi per conoscere modalità, offerte e tipologie del servizio (vedi:Telecom,Libero,Tele2, fastweb..ecc..ecc).
Detto quest,o ti invito a fare una ricerca su google per informarti meglio poichè si tratta di un argomento che non trattiamo in questo forum.
Cosa è un router e a cosa serve, sono sempre informazioni facilmente reperibili in internet.
Una volta che avrai le idee più chiare, parleremo di eventuali router e/o Airport e del modo con cui si usano e configurano.
Ti ricrodo che siamo un forum Mac e discutiamo solo di Mac

Post Reply