cartella preferenza utente

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164
Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am
cartella preferenza utente

Post by Briscola »

ciao a tutti ho un problema che rigurda questa cartella che non riesco a trovarla come se l'avessi cancellata. Ho fatto tutte le ricerche possibili, ma nulla da fare esiste la cartella delle Preferences ove vi sono tutte le icone dei programmi intallati
es: com.microsoft.office.plist ve ne sono 276 comprese delle cartelle. Come si può vedere se una di queste è corrotta? bisogna aprire il terminale come ho letto nel tutorial? o con un programma senza usare il terminale? OS X10.4.11 Grazie
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

User avatar
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164
Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am

Post by Briscola »

Grazie per la risposta, un piccolo particolare come si fa a digitare il segno credo che si chiami teta grazie nuovamente
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

alt + 5 = ~
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Si chiama tilde :)
theta è una lettera greca: θ
User avatar
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164
Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am

Post by Briscola »

Si vero si chiama tilde, fatto il controllo tutto ok ciao e grazie ancora :smt023
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Alcuni caratteri dell'alfabeto greco (i più comuni) li puoi ottenere premendo il tasto Alt. Per tutto il resto controlla col "Visore Tastiera".

Scusa, linkxvi, dove hai trovato quel carattere (theta), lo cercavo anch'io...
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Preferenze di Sistema/Internazionale/Tab menu tastiera----->Gamma caratteri
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Grazie, Maina. Ma quello che non ho capito è: devo togliere il segno di spunta a Italiano pro o le due tastiere possono convivere?
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Non è una tastiera. Dal finder scegli Composizione>Gamma Caratteri... e vedi :)

Post Reply