Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164 Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am
Post
by Briscola » Fri Mar 27, 2009 3:46 am
ciao a tutti ho un problema che rigurda questa cartella che non riesco a trovarla come se l'avessi cancellata. Ho fatto tutte le ricerche possibili, ma nulla da fare esiste la cartella delle Preferences ove vi sono tutte le icone dei programmi intallati
es: com.microsoft.office.plist ve ne sono 276 comprese delle cartelle. Come si può vedere se una di queste è corrotta? bisogna aprire il terminale come ho letto nel tutorial? o con un programma senza usare il terminale? OS X10.4.11 Grazie
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Fri Mar 27, 2009 3:50 am
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164 Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am
Post
by Briscola » Fri Mar 27, 2009 4:26 am
Grazie per la risposta, un piccolo particolare come si fa a digitare il segno credo che si chiami teta grazie nuovamente
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255 Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am
Post
by Gas Gas » Fri Mar 27, 2009 5:04 am
alt + 5 = ~
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Fri Mar 27, 2009 5:17 am
Si chiama tilde
theta è una lettera greca: θ
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164 Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am
Post
by Briscola » Fri Mar 27, 2009 5:32 am
Si vero si chiama tilde, fatto il controllo tutto ok ciao e grazie ancora
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094 Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Post
by Votantonio » Fri Mar 27, 2009 5:54 am
Alcuni caratteri dell'alfabeto greco (i più comuni) li puoi ottenere premendo il tasto Alt. Per tutto il resto controlla col "Visore Tastiera".
Scusa, linkxvi, dove hai trovato quel carattere (theta), lo cercavo anch'io...
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710 Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am
Post
by maina » Fri Mar 27, 2009 6:22 am
Preferenze di Sistema/Internazionale/Tab menu tastiera----->Gamma caratteri
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094 Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Post
by Votantonio » Fri Mar 27, 2009 6:40 am
Grazie, Maina. Ma quello che non ho capito è: devo togliere il segno di spunta a Italiano pro o le due tastiere possono convivere?
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Fri Mar 27, 2009 8:26 am
Non è una tastiera. Dal finder scegli Composizione>Gamma Caratteri... e vedi