icone cambiate non si visualizzano

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am
icone cambiate non si visualizzano

Post by dioniso »

ciao a tutti,

vi scrivo perché sono appena passato al mac (e che differenza!!!).
Una delle prime cose che sto facendo è dargli un tocco personale; a questo proposito, ho scaricato el "png2icon" per creare delle icone personali. tuttavia, una volta applicate con il metodo "taglia" e "incolla" dal menu delle info sulla cartella non si visualizzano.
che devo fare?

grazie

ANGELO
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Ciao

Non conosco il programma che citi, ma posso suggerirtene un altro che è molto simile e che di solito funziona molto bene.

http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... e-mac.html
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am

Post by dioniso »

grazie!Lo scarico subito e ti dico se funziona!
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am

Post by dioniso »

Perfetto! Funziona alla grande!!!
Un'ultima domanda... esistono "temi" del mac? Per togliere un po' di grigio :)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

dioniso wrote:esistono "temi" del mac?
Ecco alcune discussioni dove sono segnalati siti per scaricare icone e temi.
Personalmente ti sconsiglio di installare temi e di non usare applicazioni per modificare le icone di sistema (suggerimenti che troverai anche nelle discussioni segnalate) :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=222753
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30372
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10339
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4762
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am

Post by dioniso »

Grazie per i preziosi consigli!
Ovviamente non cambierò il tema del mac!
Esistono però dei colori per la barra diversi dal blu e dal grafite?
È sconsigliabile cambiare il dock?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Esistono però dei colori per la barra diversi dal blu e dal grafite?
È sconsigliabile cambiare il dock?
1) no. devi cambiare tema.
2) non più di tanto. cerca nel forum i topic che hanno affrontato l'argomento. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... light=dock

Post Reply