Schermata errore e periferiche esterne

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
zion
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun Mar 29, 2009 7:20 am
Schermata errore e periferiche esterne

Post by zion »

Ciao a tutti! :smt039
Prima di tutto ringrazio in anticipo chiunque mi saprà dare una risposta al mio problema e mi scuso se ho aperto una nuova discussione, ma non sono riuscito una sessione adatta al mio caso.

Premetto che ho un MacBookPro 2.5
il problema è questo;

Oggi collegando il mio hard disk esterno si è bloccato il computer con sucessiva tipica schermata grigia di errore con le quattro lingue che dice di riavviare il sistema..
al riavvio il problema si è ripetuto e ripetuto :x :x :x :x
ho provato con una chiavetta e mi ha dato gli stessi problemi.

Ho provato allora a collegare l'hard disk esterno all'altro mio mac e tutto funzionava benissimo..

Cosa sarà successo?
Mi affido a voi

Grazie
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Hai provato a sbloccare un iPhone su quel Mac che ti dà il Kernel Panic?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... rnel+panic
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cosa può essere successo? può essere successo che hai danneggiato le estensioni usb del 10.5.6. qquando hai avuto la necessità di mandare in dfu l'iphone per il jailbreak.
zion
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun Mar 29, 2009 7:20 am

Post by zion »

affermativo..proprio stamattina..
che mi sai dire??

ciao

ahh grazie per la risp
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Se hai cambiato le estensioni usb, allora rimetti quelle precedenti. È risaputo che le estensioni modificate per la modalità DFU di iPhone causano kernel panic.
zion
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun Mar 29, 2009 7:20 am

Post by zion »

Si ho scaricato dei file dal sito apple per fare non so cosa con il DFU
cambiare l'estensione non so cosa voglia dire però :oops
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ecco uno dei topic che ti possono essere utili per quello che hai fatto (DFU):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37388

(dal sito Apple?.. metti il link!)
zion
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun Mar 29, 2009 7:20 am

Post by zion »

Problema risolto!

Grazie mille ragazzi..velocissimi e gentilissimi :worty: :worty:
buona serata
peace

Post Reply