far funzionare internet explorer 5.5 su mac
far funzionare internet explorer 5.5 su mac
devo modificare un sito internet, ho un mac e la ditta mi ha mandato un link per appunto modificare il sito. unica piccola pecca: il link si apre SOLO con un browser explorer 5.5
avendo un mac non ho IE5.5, come posso fare?
avendo un mac non ho IE5.5, come posso fare?
sei proprio sicuro che si apre solo con explorer 5.5? mi sembra strano, hai anche provato con firefox?
l'ultima versione di explorer per mac risale al 2003 ed è la 5.3 quindi ammesso che tu riesca ad installarla su leopard non avresti i requisiti stando a quanto detto da te.
consiglio: usa un pc per fare sto lavoro se proprio devi, altrimenti virtualizza windows da mac con i programmi come wmware parallels o virtualbox (gratuito). con una ricerca nel forum trovi tutti i particolari di questi programmi.
ah benvenuto.
l'ultima versione di explorer per mac risale al 2003 ed è la 5.3 quindi ammesso che tu riesca ad installarla su leopard non avresti i requisiti stando a quanto detto da te.
consiglio: usa un pc per fare sto lavoro se proprio devi, altrimenti virtualizza windows da mac con i programmi come wmware parallels o virtualbox (gratuito). con una ricerca nel forum trovi tutti i particolari di questi programmi.
ah benvenuto.
se ti può interessare ho trovato questo metodo:
http://www.cutox.com/installare-internet-explorer-su-mac-os-x/
è una versione per linux ma che va bene anche per mac. dovevano fare anche la versione solo per mac ma all'annuncio del 2007 non è seguita la vera realizzazione.
non ho idea se crea problemi oppure no, quindi se decidessi di installarlo lo fai a tuo rischio e pericolo, magari qualcuno lo ha già fatto e va perfettamente e può darcene una conferma.
da usare ovviamente solo per testare i siti, non per altro.
http://www.cutox.com/installare-internet-explorer-su-mac-os-x/
è una versione per linux ma che va bene anche per mac. dovevano fare anche la versione solo per mac ma all'annuncio del 2007 non è seguita la vera realizzazione.
non ho idea se crea problemi oppure no, quindi se decidessi di installarlo lo fai a tuo rischio e pericolo, magari qualcuno lo ha già fatto e va perfettamente e può darcene una conferma.
da usare ovviamente solo per testare i siti, non per altro.
Io usavo (ho dovuto formattare il mac per un problemino ed è andato disperso)
IES4Mac
http://www.kronenberg.org/ies4osx/
EDIT: Aggiungo (in caso non leggessi bene le indicazioni del sito) che serve anche DarWine, dato che la versione scaricata è un .exe ritoccato...
DarWine lo trovi sempre li.
IES4Mac
http://www.kronenberg.org/ies4osx/
EDIT: Aggiungo (in caso non leggessi bene le indicazioni del sito) che serve anche DarWine, dato che la versione scaricata è un .exe ritoccato...
DarWine lo trovi sempre li.
nemmeno con Opera... il mesaggio è sempre lo stessoPeterpan wrote:Prova a vedere se con Opera riesci a vederlo. Mi pare che inoltre che opera dia la possibilita' di modificare lo 'user agent' per far credere al sito di essere explorer.
"Your browser does not support the ContentEditable
attribute that EditWrx needs for block editing.
Use Internet Explorer 5.5+ browser."
Ti è stato anche segnalato un link da cui scaricare una versione di IE per Mac, hai già provato?
linkxvi wrote:Io usavo (ho dovuto formattare il mac per un problemino ed è andato disperso)
IES4Mac
http://www.kronenberg.org/ies4osx/
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am


