far funzionare internet explorer 5.5 su mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Tia
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Apr 01, 2009 12:00 am
far funzionare internet explorer 5.5 su mac

Post by Tia »

devo modificare un sito internet, ho un mac e la ditta mi ha mandato un link per appunto modificare il sito. unica piccola pecca: il link si apre SOLO con un browser explorer 5.5
avendo un mac non ho IE5.5, come posso fare?
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

sei proprio sicuro che si apre solo con explorer 5.5? mi sembra strano, hai anche provato con firefox?
l'ultima versione di explorer per mac risale al 2003 ed è la 5.3 quindi ammesso che tu riesca ad installarla su leopard non avresti i requisiti stando a quanto detto da te.
consiglio: usa un pc per fare sto lavoro se proprio devi, altrimenti virtualizza windows da mac con i programmi come wmware parallels o virtualbox (gratuito). con una ricerca nel forum trovi tutti i particolari di questi programmi.
ah benvenuto.
Tia
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Apr 01, 2009 12:00 am

Post by Tia »

grazie mille, proverò.

ho provato anche con firefox ma non funziona.

cliccando sul link mi si apre una finestra che dice:

"Your browser does not support the ContentEditable
attribute that EditWrx needs for block editing.

Use Internet Explorer 5.5+ browser."
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

se ti può interessare ho trovato questo metodo:
http://www.cutox.com/installare-internet-explorer-su-mac-os-x/
è una versione per linux ma che va bene anche per mac. dovevano fare anche la versione solo per mac ma all'annuncio del 2007 non è seguita la vera realizzazione.
non ho idea se crea problemi oppure no, quindi se decidessi di installarlo lo fai a tuo rischio e pericolo, magari qualcuno lo ha già fatto e va perfettamente e può darcene una conferma.
da usare ovviamente solo per testare i siti, non per altro.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Io usavo (ho dovuto formattare il mac per un problemino ed è andato disperso)
IES4Mac
http://www.kronenberg.org/ies4osx/

EDIT: Aggiungo (in caso non leggessi bene le indicazioni del sito) che serve anche DarWine, dato che la versione scaricata è un .exe ritoccato...
DarWine lo trovi sempre li.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Prova a vedere se con Opera riesci a vederlo. Mi pare che inoltre che opera dia la possibilita' di modificare lo 'user agent' per far credere al sito di essere explorer.
Tia
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Apr 01, 2009 12:00 am

Post by Tia »

Peterpan wrote:Prova a vedere se con Opera riesci a vederlo. Mi pare che inoltre che opera dia la possibilita' di modificare lo 'user agent' per far credere al sito di essere explorer.
nemmeno con Opera... il mesaggio è sempre lo stesso

"Your browser does not support the ContentEditable
attribute that EditWrx needs for block editing.

Use Internet Explorer 5.5+ browser."
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Ti è stato anche segnalato un link da cui scaricare una versione di IE per Mac, hai già provato?
linkxvi wrote:Io usavo (ho dovuto formattare il mac per un problemino ed è andato disperso)
IES4Mac
http://www.kronenberg.org/ies4osx/
Tia
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Apr 01, 2009 12:00 am

Post by Tia »

maina wrote:Ti è stato anche segnalato un link da cui scaricare una versione di IE per Mac, hai già provato?

IE per mac l'ho gia scaricato ma la versione è 5.2, a me serve la 5.5
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ma puoi scegliere tu la versione se scarichi il programma segnalato da Linkxvi... 6 o 7 in ogni caso. Io ho la 6 (Windows, cioè Microsoft IE non Mac IE). Non so però se riesci a fare quello che devi fare con questa applicazione (IES4 osx).

Image


Image

Image

Post Reply