problema con crossOver versione demo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
dany bono
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Thu Apr 02, 2009 4:32 am
bo

Post by dany bono »

non ho capito lo stesso xd comunque il mio e fine abbastanza ha fotocamera e telecomandino se capite quale xd
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

dany bono wrote:non ho capito lo stesso xd comunque il mio e fine abbastanza ha fotocamera e telecomandino se capite quale xd
Sforzati di capire, fai qualche ricerca...diventa curioso e cerca di imparare.

Per ora ti chiedo per l'ultima volta di scrivere come si deve.
dany bono
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Thu Apr 02, 2009 4:32 am
scusa

Post by dany bono »

scusa ma mi puoi dire cosa ho scritto male se e per i xd ho capito
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

dany bono wrote:scusa ma mi puoi dire cosa ho scritto male se e per i xd ho capito
provo a spiegartelo per l'ultima volta.

In questo tuo intervento non c'è nessuna punteggiatura, la sintassi è praticamente assente. Nemmeno in quinta elementare scrivono così.
E poi...che diavolo significa XD? dovrei saperlo? no, credo di no...non è italiano e quindi sostituiscilo con una parola di senso compiuto.

grazie
dany bono
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Thu Apr 02, 2009 4:32 am
capito

Post by dany bono »

vabbe se non sai cosa vuol dire xd non e colpa mia comunque non e sbagliato e punteggiatura ce ne.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

dany bono wrote:vabbe se non sai cosa vuol dire xd non e colpa mia comunque non e sbagliato e punteggiatura ce ne.
Per aiutarti dovremmo sapere quale mac hai. Con "fotocamera e telecomandino" (che poi sarebbero iSight e Apple Remote) sono quasi tutti i modelli nuovi di mac http://www.apple.com/it/mac/.


Poi gli errori di grammatica sono evidenti:
Vabbè andrebbe scritto con l'accento;
anche la è vuole l'accento per indicare una forma verbale;
punteggiatura? Io vedo solo un punto alla fine della frase;
si scrive ce n'è, non ce ne;
xd (andrebbe scritto XD) è uno smile ma non devi usarlo come se fosse punteggiatura.
Scusate lo sfogo grammaticale ma ritengo che la lingua italiana vada difesa.
dany bono
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Thu Apr 02, 2009 4:32 am
ok ho capito

Post by dany bono »

ok ho capito la prossima volta restero mezz'ora per scrivere un messaggio, comunque nn ho capito ancora perchè ci tenete così tanto alla scrittura
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

dany bono wrote:ok ho capito la prossima volta restero mezz'ora per scrivere un messaggio, comunque nn ho capito ancora perchè ci tenete così tanto alla scrittura

Perché porre le domande in modo chiaro e completo non fa perdere inutilmente del tempo a chi deve leggere per cercare di aiutare, e questa ci sembra una cosa intelligente.

Per tornare all'argomento della discussione: menu mela>informazioni su questo Mac>più informazioni
per verificare le caratteristiche hardware del tuo Mac.
Se il processore è Intel puoi usare Crossover, altrimenti no.
Da come l'hai descritto il tuo Mac potrebbe anche essere uno degli ultimi iMac PPC (quindi non Intel) prodotti da Apple.
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

perchè di spazio per le parole ce n'è fin che si vuole, non si deve pagare come negli SMS. quindi perchè non approfittarne per scrivere in italiano corretto? anche perchè mica tutti conoscono le abbreviazioni e potrebbero non capire quando cercano al soluzione in un post scritto male.
dany bono
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Thu Apr 02, 2009 4:32 am

Post by dany bono »

c'è scritto questo
Riepilogo hardware:

Nome computer: iMac G5
Modello computer: PowerMac12,1
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.1)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 2.1 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 700 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.6f1

Post Reply