Licenza prodotto non più funzionante?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ascheroz
Approdato su Mac Peer

Post by Ascheroz »

Ok grazie
IMac 20" Intel Core 2 Duo - 2,4 GHz - RAM 4 GB 667 MHz - OS 10.10.1
zluca
Approdato su Mac Peer

Post by zluca »

Chiedo una info, con il programmino easyfind cancello pure il file di attivazione?
Quello dove si trova/come si chiama il file? Non vorrei cancellarla visto che sarebbe la 4 volta che la richiedo (una l'ho usata per il fisso, una per il portatile e una perchè l'hd mi ha abbandonato e ho dovuto richiederla....)
flashcream

Post by flashcream »

Chiedo una info, con il programmino easyfind cancello pure il file di attivazione?
Quello dove si trova/come si chiama il file?
beh, si. se lo cancelli si.
rileggi il topic con attenzione: c'è il nome e il percorso.
zluca
Approdato su Mac Peer

Post by zluca »

visto che sei in linea ti chiedo ancora una cosa, primo problema risolto ma quando provo ad avviare il programma dal cd per reinstallarlo si chiude automaticamente un paio di secondi dopo, cosa faccio?

dimenticavo... ho provato a fare pure a copiarlo sul hd per proseguire con l'installazione ma anche da li non parte.
zluca
Approdato su Mac Peer

Post by zluca »

dimenticavo... ho provato a fare pure a copiarlo sul hd per proseguire con l'installazione ma anche da li non parte.
flashcream

Post by flashcream »

visto che sei in linea ti chiedo ancora una cosa, primo problema risolto ma quando provo ad avviare il programma dal cd per reinstallarlo si chiude automaticamente un paio di secondi dopo, cosa faccio?

prego.

non fornisci alcun informazione utile per una risposta e allora il consiglio è solo uno: chiamare adobe. chiaramente si accerteranno della presenza dei requisiti e altro ancora. l'installazione si fa solo da dvd.
flashcream

Post by flashcream »

prego.

non fornisci alcun informazione utile per una risposta e allora il consiglio è solo uno: chiamare adobe. chiaramente si accerteranno della presenza dei requisiti e altro ancora. l'installazione si fa solo da dvd. aggiungo che sul sito adobe (e più volte nel forum) è presente il documento tecnico relativo a ai problemi di installazione della suite cs 3. (si presume si parli di quella o di una applicazione cs3 come da topic).
zluca
Approdato su Mac Peer

Post by zluca »

in effetti hai ragione, ti chiedo umilmente scusa e ringrazio della disponibilità, alla adobe mi dicono che non forniscono assistenza per la suite cs2 e di guardare nei forum. Adesso ho provato a inserire pure il cd della cs3 anche se le licenze sono occupate in altri mac ma pure quello non riesce nemmeno a partire per l'installazione.
Il problema è questo, ieri aprendo qualsiasi programma della suite mi compariva il mex "errore grave, reinstallare il programma", cosa che ho fatto ma il problema non è scomparso, a questo punto ho provatoa acellare tutti i file adobe suggeriti nel documento di disintallazione dei file ma l'installazione si blocca appena tento di farla partire. Inserisco il cd, clicco sul file che fa partire l'installazione ma si chiude in automatico dopo un secondo netto (come se vada in contrasto on qualche altro programma).
Ho provto pure a far partire il computer in modalità safe boot e provare a installare il tutto ma con scarso successo.
Nel passo seguente ho provato a installare un'altra applicazione ma quela parte senza problema....
Un grazie anticipato
flashcream

Post by flashcream »

l'installazione si blocca appena tento di farla partire. Inserisco il cd, clicco sul file che fa partire l'installazione ma si chiude in automatico dopo un secondo netto

capisco... ma continui a dare poche informazione. per esempio non si è ancora letto che tipo di mac, che sistema monta, ecc. ecc.

questo è quanto ti si può dire: crea un nuovo utente amministratore, ripara i permessi e installa con quello. prima di farlo devono essere stati eliminati tutti i files delle precedenti installazioni, eventualmente anche grazie al noto script http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html e, se non funzionante, manualmente come da presente topic, che è un esempio di quello che va fatto. non devi avere solo i requisiti, ma anche il dvd deve essere integro.

altri gli spunti per la mancate installazioni in generale: http://kb.adobe.com/selfservice/viewCon ... d=kb400993

qui mi fermo.
zluca
Approdato su Mac Peer

Post by zluca »

[quote="flashcream"]capisco... ma continui a dare poche informazione. per esempio non si è ancora letto che tipo di mac, che sistema monta, ecc. ecc.

Intanto grazie, subito guardo i link consigliati.
Il mac è un powermac quadcore 25 mhz con 4 gb di ram ddr2, ha instlallato il 10.4.11

Nel mentre ho provato a installare i programmi in altro modo... ho importato le cartelle e i file plist da un altro computer che ha sempre la stessa suite, l'unica cosa che ho tralasciato è l'attivazione che ho lasciato quella precedente.
Tutto questo non ha risolto niente.
Seconda prova fatta è stata installare l'acrobat reader scaricato da internet ma nell'installazione mi ha dato l'errore allegato
Attachments
errore.jpg
errore.jpg (18.85 KiB) Viewed 365 times

Post Reply