ichat

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

shika wrote:cito Gas Gas
Sì, ho un account @mac.com, ovviamente.
No, non ho mai usato iChat, finora. Anzi non ho mai chattato in vita mia, l'ho sempre considerata un'attività per teenagers e non mi interessava imparare.
Mi basterebbe entrare ogni tanto nella chat del Forum...
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
riesci a connetterti ad ichat? o non hai mai provato?
per configurare ichat cito dall'aiuto:

Scegli iChat > Preferenze, quindi fai clic su Account.

Fai clic sul pulsante Aggiungi (+) e scegli un tipo di account dal menu "Tipo account".

Inserisci il tuo nome utente e la password.

MobileMe: inserisci il tuo indirizzo e-mail completo (ad esempio, [email]mros si3@ mac.com[/email]) e la password. La tua password MobileMe non può superare i 20 caratteri.

Fai clic su Fine.
una volta configurato, per entrare nella chat di macpeer, fai archivio->vai a chat room
nella finestra che appare inserisci come nome della chat room "cazzeggiolibero" tutto attaccato e fai entra.
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

allora di dovrebbe bastare, aprire ichat, entrare con il tuo account, e da Archivio>entra in chat, ti chiederà il nome della chat che è: cazzeggiolibero

EDIT: sono stato anticipato :oops
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Gas Gas wrote:ciao,
riesci a connetterti ad ichat? o non hai mai provato?
per configurare ichat cito dall'aiuto:

una volta configurato, per entrare nella chat di macpeer, fai archivio->vai a chat room
nella finestra che appare inserisci come nome della chat room "cazzeggiolibero" tutto attaccato e fai entra.
Ciao, Gas Gas, direi che se hai letto quello che ho risposto a Shika la fase della configurazione la possiamo saltare. Hai dato un'occhiata all'immagine che ho postato? Sto cercando di entrare in cazzeggiolibero ma la rotellina gira a vuoto...
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Prima devi aprire iChat almeno una volta, poi clicchi sul link o fai manualmente :)
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

linkxvi wrote:Prima devi aprire iChat almeno una volta, poi clicchi sul link o fai manualmente :)
Grazie del contributo, linkxvi, ma che significa "aprire iChat almeno una volta"? Io ho aperto l'applicazione diverse volte, l'ho anche configurata, che altro devo fare "manualmente"?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

in chat ci sei, perchè ti vedo, solo che è come se non ci fossi perchè non posso ne scriverti ne fare niente. magari è un problema temporaneo della chat...
magari prova a cancellare le preferenze di ichat (dovrai riconfigurare l'account) in libreria->preferences->com.apple.ichat.plist
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Gas Gas wrote:in chat ci sei, perchè ti vedo, solo che è come se non ci fossi perchè non posso ne scriverti ne fare niente. magari è un problema temporaneo della chat...
magari prova a cancellare le preferenze di ichat (dovrai riconfigurare l'account) in libreria->preferences->com.apple.ichat.plist
Grazie, Gas Gas, e anche a te linkxvi. Allora pensate che potrebbe non essere colpa mia, ma della chat del Forum...
Quando dici che mi vedi, che cosa intendi? Che vedi quello che scrivo?
Volevo aggiungere Cazzeggiolibero all'Elenco contatti. A quale tipo di account appartiene questa chat? AIM, Mobile Me o Mac.com?

Image
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Non è un contatto, ma una chat room. Menù Archivo>Vai a Chat Room (Command+R)
Mi inquieta quel 7683904...
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

OT: riuscite a connettervi alla chat? a me da questo messsaggio
Non ho potuto richiedere la chatroom “cazzeggiolibero”. (Si è verificato un errore del servizio AIM. Il messaggio del server è stato: Serv:RequestTimeout)

Post Reply