connessione wireless [perdita segnale]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
merila
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Wed Apr 15, 2009 10:23 pm
connessione wireless [perdita segnale]

Post by merila »

Ciao a tutti sono una nuova utente, vi scrivo perchè da poco ho un mac book, e da poco una connessione wireless a casa; spesso però mi capita che il computer non riesca a connettersi a nessun network(per farmi capire: il "cono" che visualizza la connessione rimane grigio, e Airport è comunque attivo)
qualcuno mi sa dare una mano
grazie
ilaria
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Visto che la tua è una richiesta d'aiuto sposto il topic in una sezione indicata.

Le informazioni che fornisci sono un po' poche, le cause potrebbero essere le più diverse.
Le prime che mi vengono in mente sono la distanza, muri portanti, interferenze, etc...
I problemi li riscontri solo a casa? Anche se ti trovi vicino alla periferica che genera il network wireless?
merila
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Wed Apr 15, 2009 10:23 pm

Post by merila »

generalmente mi succede a casa, anche vicino al modem; pensavo fosse il modem(belkin54g) che non funzionasse, perchè il computer spesso legge altri network wireless, ma non il mio. La cosa strana però è che quando sono connessa e qualcuno telefona la connessione cade e la linea telefonica è cmq sempre molto disturbata
ti ringrazio per la risposta
ilaria

gabod3 wrote:Visto che la tua è una richiesta d'aiuto sposto il topic in una sezione indicata.

Le informazioni che fornisci sono un po' poche, le cause potrebbero essere le più diverse.
Le prime che mi vengono in mente sono la distanza, muri portanti, interferenze, etc...
I problemi li riscontri solo a casa? Anche se ti trovi vicino alla periferica che genera il network wireless?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Comincia a verificare eventuali aggiornamenti del firmware del router, ad eliminare ed impostare nuovamente il network, a cambiare la sicurezza wireless da WEP a WPA o viceversa, etc...
User avatar
donnellys1419
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Wed Oct 01, 2008 10:45 am

Post by donnellys1419 »

E magari un filtrino ADSL per evitare che quando "mamma chiama" :D cada la linea..

Post Reply