Problemi con i downloads

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fmcav6
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Fri May 08, 2009 12:32 pm
Problemi con i downloads

Post by fmcav6 »

Ciao a tutti, scusate sono nuovo di Mac e ho un grande problema, quando scarico programmi ( dowloads) mi compare mentre sta scaricando " spazio non sufficente sul disco !!!! premetto che sul disco ho circa 200 GB liberi.
Cosa devo fare? Aiutatemi con dettagli, come detto sono nuovo di Mac.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà consigliare.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

fmcav6 wrote:quando scarico programmi ( dowloads)

Benvenuto :)

Cosa intendi con "quando scarico programmi"?
Scarichi da un sito con un browser?
Scarichi con un programma p2p? Fornisci più informazioni.
(ti ricordo anche che nel forum non è consentito chiedere aiuto riguardo download di software o altro materiale non liberamente scaricabile)
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Forse non hai abbastanza spazio sul disco di avvio del tuo mac!!

Prova a svuptare il cestiono! (Menu Finder>Svuota cestino)
Potrebbe essere una opzione!!
:smt039
fmcav6
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Fri May 08, 2009 12:32 pm

Post by fmcav6 »

Se potete aiutarmi su questo problema ogni volta devo effettuare un downloads comincia e poi compare la scritta " Safari non può scaricare il documento........perchè lo spazio libero su disco non è sufficiente" ma lo spazio c'è !!!! Aiutatemi vi prego !!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

reinizializza safari (menu safari/reinizializza). apri il terminale (applicazioni/utility) e digita: df -Hil quindi copia e incolla il responso.

Post Reply