Il mac lampeggia e non si accende

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am
Il mac lampeggia e non si accende

Post by Templaris »

Allora, da un po' di giorni mi succede una cosa strana che non era mai successa:
Quando premo il pulsante di accensione del mio Mini non fa il solito "boing", ma la lucetta comincia a lampeggiare e non si accende il computer. Lampeggia anche a lucetta dello Switch con il monitor attaccato e quindi devo tenere premuto il pulsante di accensione e spegnerlo per poi riaccenderlo.

Cosa può essere?

Ho OS X 10.5.7 installato, ma questa cosa l'ha cominciata a fare quando c'era ancora il 10.5.6.

Grazie mille per le risposte che darete! ^_^
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se il problema esisteva già, vanno esclusi i vari problemi del 10.5.7 coi monitor di cui si legge in giro.

http://docs.info.apple.com/article.html ... /8806.html

reset pram e pmu sono senza dubbio due operazioni da fare. chiaro, altresì, che devi collegare direttamente il monitor (senza uno Switch di mezzo quindi).
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

eh, ma lo switch serve per usare anche il powermac con lo stesso monitor, altrimenti non potrei usarlo.

Ora provo con il resete pram e pmu, grazie Flash!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ciao, mi puoi indicare quale switch usi? Grazie
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

TRENDNET TK-207.. con questo switch, però, te lo dico per correttezza, NON puoi condividere anche le casse.

Post Reply