Wordpress 2.7.1 in localhost

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Wordpress 2.7.1 in localhost

Post by k.prod.action »

Ciao a tutti,

Preface(OS X10.5.7 on PPC, Safari 4.0 Beta, Wordpress 2.7.1, MacPorts 1.7.1)

Sto provando a installare wordpress in locale, pero ho qalche problema tecnico!
Sono riuscito a installare MacPorts, non so se l'operaxione e andata a buon fine, ma credo di si, perche ora, aprendo il wordpress/index.php si visualizza correttamente.

Il problema penso sia la configurazione del database in locale. So che MacPort lo ha confifurato, pero non so quali sono i dati di accesso, e in caso ancora non abbia creato un db, non saprei proprio da dove iniziare per crearne uno!

qualcuno mi puo aiutare?
flashcream

Post by flashcream »

installa mamp. più semplice di cosi si muore. con phpmyadmin crei e definisci il tuo database mySQL. metti il tuo sito WP in applicazioni/MAMP/htdocs.
apri config.php con un editor di testo e configuri solo nome del database, username MySQL e pass. infine digiti in safari http://localhost:8888/nomesitoWordpress.
k.prod.action

Post by k.prod.action »

Grazie Flash per il consiglio,
Peró conoscevo e ho gia usato MAMP. Mi trovavo bene, pero lo stress era sempre dover avviare l'applicazione!
Con MacPORTS credo cio non sia necessario, per questo volevo provarlo! Volevo provare a impostare il database via Terminale, pero non riesco a trovare i comandi necessari per farlo!
flashcream

Post by flashcream »

macports personalmente mai usato, mi spiace. non vedo il problema di avviare mamp che va benissimo ed è già dotato di tutto. se un clik ti da stress, mettilo negli elementi login. vedi tu. per le tue ricerche con google trovi tutto.
k.prod.action

Post by k.prod.action »

:smt023

Post Reply