Wordpress 2.7.1 in localhost
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Wordpress 2.7.1 in localhost
Ciao a tutti,
Preface(OS X10.5.7 on PPC, Safari 4.0 Beta, Wordpress 2.7.1, MacPorts 1.7.1)
Sto provando a installare wordpress in locale, pero ho qalche problema tecnico!
Sono riuscito a installare MacPorts, non so se l'operaxione e andata a buon fine, ma credo di si, perche ora, aprendo il wordpress/index.php si visualizza correttamente.
Il problema penso sia la configurazione del database in locale. So che MacPort lo ha confifurato, pero non so quali sono i dati di accesso, e in caso ancora non abbia creato un db, non saprei proprio da dove iniziare per crearne uno!
qualcuno mi puo aiutare?
Preface(OS X10.5.7 on PPC, Safari 4.0 Beta, Wordpress 2.7.1, MacPorts 1.7.1)
Sto provando a installare wordpress in locale, pero ho qalche problema tecnico!
Sono riuscito a installare MacPorts, non so se l'operaxione e andata a buon fine, ma credo di si, perche ora, aprendo il wordpress/index.php si visualizza correttamente.
Il problema penso sia la configurazione del database in locale. So che MacPort lo ha confifurato, pero non so quali sono i dati di accesso, e in caso ancora non abbia creato un db, non saprei proprio da dove iniziare per crearne uno!
qualcuno mi puo aiutare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
installa mamp. più semplice di cosi si muore. con phpmyadmin crei e definisci il tuo database mySQL. metti il tuo sito WP in applicazioni/MAMP/htdocs.
apri config.php con un editor di testo e configuri solo nome del database, username MySQL e pass. infine digiti in safari http://localhost:8888/nomesitoWordpress.
apri config.php con un editor di testo e configuri solo nome del database, username MySQL e pass. infine digiti in safari http://localhost:8888/nomesitoWordpress.
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Grazie Flash per il consiglio,
Peró conoscevo e ho gia usato MAMP. Mi trovavo bene, pero lo stress era sempre dover avviare l'applicazione!
Con MacPORTS credo cio non sia necessario, per questo volevo provarlo! Volevo provare a impostare il database via Terminale, pero non riesco a trovare i comandi necessari per farlo!
Peró conoscevo e ho gia usato MAMP. Mi trovavo bene, pero lo stress era sempre dover avviare l'applicazione!
Con MacPORTS credo cio non sia necessario, per questo volevo provarlo! Volevo provare a impostare il database via Terminale, pero non riesco a trovare i comandi necessari per farlo!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm