safari e flash player

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
umberto
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Thu Mar 19, 2009 6:29 am
safari e flash player

Post by umberto »

Ho installato flash player ma quando entro in siti dove per aprirli è necessario averlo non li apre e mi chiedono di reinstallarlo mandandomi nel sito di acrobat da cui già lo avevo scaricato :
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Download di Adobe Flash Player

Adobe Flash Player
Macintosh OS X
Sistema operativo o browser differenti?

Ulteriori informazioni | Requisiti di sistema | Distribuzione di Flash Player | Istruzioni per l'installazione

Versione di Adobe Flash Player 10.0.22.87
File Universal Binary per Macs | 5.5MB

Browser: Safari, Firefox, Opera
Tempo stimato per il download: 7 minuti con modem a 56 K

Accetta e installa ora

Facendo clic sul pulsante "Accetta e installa ora",
si accettano le condizioni dell Accordo di licenza del software.

Ma poi il sito continua a non aprirsi.
Cosa posso fare?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

la butto li: prova svuotando la memoria cache del browser che utilizzi e poi riprova...
umberto
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Thu Mar 19, 2009 6:29 am

Post by umberto »

in questo momento flash player non è istallato. svuoto la cache ora o prima devo istallare flash player?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Installi flashplayer e poi svuoti la cache. Ripeto: si tratta solo di una mia ipotesi, ma tentar non nuoce e comunque non fai danni! :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in libreria/internet plugin cosa c'è? non solo.... stampa e allega come pdf la pagina che richiami dal menu aiuto di safari-->plugin installati in modo da verificare la versione.

l'installazione di flash player va sempre fatta come amministratore e poi vanno riparati i permessi.

il test si fa qui: http://www.adobe.com/shockwave/welcome/
umberto
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Thu Mar 19, 2009 6:29 am

Post by umberto »

in libreriaa/internet plug-ins non c'è nulla
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per tanto è chiaro che non hai installato nulla. oltre quello che è già detto, aggiungo: http://kb2.adobe.com/cps/000/2dda3d81.html

infine, ti ricordo che sei hai problemi con l'installer puoi sempre installare con pacifist i (3) componenti, che compongono flash player.
prego.
umberto
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Thu Mar 19, 2009 6:29 am

Post by umberto »

scaricato flash player 10UB al termine della procedura mi dice installazione avvenuta correttamente su macintosh HD e me lo posiziona su download ma su libreria/internet plug-ins continua a non comparire nulla. se clicco sull'icona rossa di flash player mi fa comparire sulla scrivania Install flash player 10 UB e mi fa ripetere la procedura ma rimane sempre tutto uguale
grazie per i suggerimenti
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

gli installer adobe non brillano, ma il tuo mac ha problemi. come sopra: installa con pacifist.
umberto
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Thu Mar 19, 2009 6:29 am

Post by umberto »

Pacifist?

Post Reply